19/08/2015 - 03:11

Il Gruppo CAP al Campionato del Mondo Sprint di Canoa e Paracanoa per educare a un uso responsabile dell'acqua

Anche quest’anno il Gruppo CAP affiancherà l’edizione 2015 del Campionato del Mondo Sprint di Canoa e Paracanoa, che si terrà all’Idroscalo di Milano dal 19 al 23 agosto prossimo. All’interno di questa manifestazione, il Gruppo fornirà 2500 borracce agli atleti e sosterrà la realizzazione della mascotte EDDY: un vivace vortice d’acqua “umanizzato” che ha una pagaia come amica e rappresenta l’energia che l’atleta produce nel momento della propulsione in acqua.

Il Campionato rappresenta il principale evento canoistico dell’anno, che oltre ad assegnare i titoli mondiali sarà anche teatro della qualificazione Olimpica e, per la prima volta nella storia, anche Paralimpica per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. 

“Il nostro obiettivo all’interno di questo importante appuntamento sportivo acquatico –  commenta il Presidente del Gruppo CAP Alessandro Russo - sarà quello di invitare tutti i presenti a non sprecare inutilmente un bene prezioso come l’acqua, creando cultura e promuovendo comportamenti ecosostenibili. Grazie alle borracce che metteremo a disposizione, gli atleti potranno così rinfrescarsi presso le nostre  rastrelliere di distribuzione di acqua potabile, presenti all’interno di tutto il campo dell’Idroscalo. La nostra mission di valorizzare la natura pubblica della risorsa idrica e della sua gestione rientra perfettamente all’interno di  questi cinque giorni che celebrano l’acqua come elemento imprescindibile per la vittoria”.

Il Mondiale di Canoa e Paracanoa di Milano vedrà l’arrivo di circa 2 mila persone tra atleti, allenatori e dirigenti provenienti da 105 nazioni del mondo e stima di accogliere più di 14 mila spettatori nei giorni di gara, con fan e supporter in arrivo da tutta Europa ma non solo.

Il Gruppo CAP è una realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione.

Attraverso un know how ultradecennale e le competenze del proprio personale coniuga la natura pubblica della risorsa idrica e della sua gestione con un’organizzazione manageriale del servizio idrico in grado di realizzare investimenti sul territorio e di accrescere la conoscenza attraverso strumenti informatici. Gestore unico della provincia di Milano per dimensione e patrimonio il Gruppo CAP si pone tra le più importanti monoutility nel panorama nazionale.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati