10/04/2013 - 18:00

Il concorso che premia creatività e rigenerazione territoriale

Sino al 20 maggio si potrà presentare presso il Comune di Ortelle la propria idea progettuale per rigenerare il territorio ODSA. Un concorso che premia la creatività , il talento e il tuo territorio.
Questo il senso del bando "Rigenerazione & ciclicità" promosso da Città Fertile e le Amministrazioni Comunali di Ortelle, Diso, Spongano ed Andrano all'interno del laboratorio di connessione strategica ODSA.EU. Possono partecipare al concorso architetti, urbanisti, paesaggisti, ingegneri, agronomi, designer, artisti, sociologi, laureati in scienze ambientali, economia e più in generale tutti coloro che vogliano contribuire allo sviluppo del territorio con delle proprie idee, singolarmente o in forma associata. Le proposte progettuali dovranno pervenire all'indirizzo del Comune di Ortelle in via Vittorio Emanuele n.20, CAP 73030, entro il 20 maggio.

I vari progetti presentati saranno esposti in una mostra dal 22 al 24 maggio: durante l'esposizione la giuria popolare potrà votare la migliore idea elaborata che riceverà un premio in denaro di 500 euro. In ultimo, il 25 Maggio si terrà una cerimonia pubblica durante la quale i progettisti esporranno i propri elaborati alla cittadinanza e alla giuria tecnica, che decreterà e premierà due ulteriori vincitori. Tutta la documentazione, il testo integrale del bando, la strutturazione del concorso sono disponibili sul sito del Laboratorio di connessione strategica www.odsa.eu/concorso.
Marilisa Romagno
autore

condividi su