06/06/2014 - 14:31

Il biometano e il futuro delle agroenergie

Il DAEL - Distretto Agroenergetico Lombardo, in collaborazione con Agroenergia, promuove il 12 giugno un seminario gratuito a Pavia, presso la Sede Territoriale Regione Lombardia, che analizzerà le opportunità del biometano e lo sviluppo delle agroenergie.
La Giunta della Regione Lombardia, nella seduta del 20 marzo scorso, ha stanziato un milione di euro per finanziare i progetti innovativi per lo sviluppo della rete distributiva lombarda di metano in accumulo liquido o di Biometano, destinato ai mezzi su gomma e su rotaia.

Il seminario sarà l’occasione per parlare del bando rivolto principalmente alla micro, piccole e medie imprese con l’intervento dell’Assessorato al Commercio della Regione Lombardia.

La seconda parte dell’incontro verterà sullo sviluppo della filiera bosco-legno in aree montane, sul futuro della filiera e del biometano da gassificazione, con esemplificazioni di casi reali; a conclusione del seminario verranno presentate le opportunità del nuovo PSR per le aziende agricole, con particolare focalizzazione sullo sviluppo del biometano.

L'appuntamento è a Pavia mercoledì 12 giugno dalle ore 9 nella sala convegni, presso la Sede Territoriale Regione Lombardia.

L'ingresso è gratuito, ma è gradita la pre iscrizione on line sul sito:
www.agroenergia.eu/index.php/it/seminario-biometano-a-pavia
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su