10/08/2017 - 19:33

Ikea venderà pannelli solari e sistemi di accumulo energetici

Una rivoluzione verde sta per colpire l'Ikea. Il colosso svedese rende noto che a breve nel Regno Unito sarà possibile acquistare pannelli fotovoltaici e batterie per l'accumulo di energia.
pannelli solari
Il colosso svedese dei mobili vuole essere protagonista della rivoluzione verde in atto. Per questo ha deciso di affiancare alla vendita dei mobili, pannelli solari e sistemi di accumulo di energia, rendendo accessibile a tutti questa tecnologia. Grazie alla collaborazione con Solarcentury Ikea vuole rendere alla portata di tutti una tecnologia ancora abbastanza costosa. Attualmente l'acquisto è possibile solo nel Regno Unito e in Svizzera.

Susannah Wood, dirigente di Solarcentury ha dichiarato ad huffingtonpost.it: "Vogliamo aiutare i proprietari di case a trarre benefici dall'energia solare, la nostra partnership con Ikea è un passo avanti significativo in questa direzione. Il costo dell'installazione di pannelli è sceso incredibilmente negli ultimi anni e, di fatto, è cento volte più economico di 35 anni fa".

Hege Saebjornsen, manager Ikea della sostenibilità per il Regno Unito e l'Irlanda, dichiara: "Con le bollette aumentate del 15 per cento quest'anno non c'è momento migliore per i clienti di tornare a prendere il controllo e massimizzare i risparmi passando al solare".

Con poco più di 6mila sterline sarà possibile acquistare un sistema fotovoltaico completo di pannelli solari e batterie per l'accumulo in grado, secondo le stime Ikea, di abbattere i costi delle bollette energetiche di circa il 70%. Una bella rivoluzione, non credete?
Tommaso Tautonico
autore

condividi su

Articoli correlati