10/11/2012 - 17:54

L'hotel Royal Continenatal di Napoli premiato al WTM 2012

L’hôtellérie ambientalista napoletana premiata al WTM 2012. Gianluca Picone, giovane imprenditore napoletano del settore hospitality, è stato selezionato dalla giuria internazionale del World Travel Market Global Award come vincitore della categoria innovation & creativity.

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato nell’ambito della cerimonia che si è tenuta a Londra il 5 Novembre 2012 durante il World Travel Market, la più importante fiera del turismo del mondo.
Gianluca Picone, 33 anni, laureato in Economia Aziendale alla Federico II di Napoli ha perfezionato i suoi studi presso l’Ecole Hoteliere de Lausanne, dal 2007 lavora presso Royal Group Hotels & Resorts del quale è Direttore Generale da Gennaio 2012. Nel 2011 fonda la Pik One Solutions, società di consulenza alberghiera, orientata alle soluzioni creative e sostenibili.

Da sempre sensibile alle tematiche ambientali, ha messo in campo, sin dall’inizio della sua esperienza lavorativa, una serie di azioni che coniugano l’eco-sostenibilità con le logiche imprenditoriali, fino a sviluppare un innovativo sistema di gestione ambientale. Tale sistema persegue tre obbiettivi: ottimizzazione delle risorse, riduzione dei rifiuti e sensibilizzazione di clienti e dipendenti attraverso una serie di azioni che tengono conto dei benefici ambientali, dell’investimento economico, della soddisfazione del cliente e del carico di lavoro per l’azienda.

"Oggi si raccolgono i frutti di questa sperimentazione grazie alla quale l’hotel Royal Continental di Napoli può fregiarsi di essere un’azienda etica con alti livelli di efficienza, nonché premiata dal mercato. Un risultato di per sé straordinario che assume ancora più valore alla luce della congiuntura economica mondiale e delle difficoltà intrinseche del contesto locale."
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su