03/05/2017 - 09:48

Helvar a Smart Light, la luce di domani. Sistemi di controllo per impianti avanzati

Appuntamento al Centro Culturale San Gaetano-Auditorium di Padova, in via Altinate 71, l'11 maggio 2017 | dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Smart Light – La luce di domani, sistemi di controllo per impianti avanzati è il convegno organizzato dalla Sezione AIDI Triveneto, con l’obiettivo di raccontare gli scenari di sviluppo e le prospettive future dei principali sistemi di controllo nell’illuminazione, elementi indispensabili in un impianto illuminotecnico moderno, efficiente e performante.
Helvar è stata coinvolta come sponsor e in qualità di azienda da sempre impegnata nella “cultura dell’illuminazione” per quanto riguarda i sistemi di controllo e gestione della luce e ha accettato con entusiasmo di prendere parte al convegno. 

L’incontro contemplerà anche una parte pratica in cui saranno descritte le tecnologie presenti sul mercato e a rappresentare Helvar sarà Andrea Chiarotto, Sales & Projects Manager di Elettroservice S.r.l., Helvar Certified Partner per il Triveneto, Slovenia e Croazia. 

L’oggetto dell’intervento è ‘Controllo dell’illuminazione e automazione dell’edificio’ e illustrerà l’approccio di Helvar focalizzato sul benessere dell’individuo che pone in primo piano il naturale potere della luce e l’integrazione che può essere raggiunta tra vari sistemi e protocolli

L’obiettivo di Helvar è progettare soluzioni che possono essere personalizzate attorno alle esigenze di ogni cliente e le sue parole chiave sono quindi semplicità, scalabilità, flessibilità e risparmio energetico, features garantite dal protocollo DALI - che può essere utilizzato per piccoli sistemi così come per grandi reti di interi edifici collegate al BMS – unito alla vasta gamma di prodotti Helvar che include driver LED, moduli LED, sistemi e componenti intelligenti per la gestione dell'illuminazione e reattori. 

Un approccio che si fonda sullo Human Centric Lighting e orientato verso soluzioni Internet of Things, basate su tecnologia cloud e personalizzabili via mobile.

“Siamo particolarmente lusingati di essere stati coinvolti da AIDI a partecipare a questo momento di incontro e confronto” - afferma Roberto Rota, Amministratore Delegato di Helvar Italia - “La diffusione della cultura della luce attraverso attività formative di così alto e qualificato profilo è fondamentale anche per Helvar, perché significa fare da complemento agli investimenti in innovazione tecnologica e contribuire alla crescita di risorse che possano supportare il nostro percorso verso posizioni sempre più all’avanguardia nel campo dello Smart Lighting”. 

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    "La nuova frontiera dell'illuminazione"

    Venerdì 20 presso la sala consiliare Hera Luce, gestore del sistema di illuminazione pubblica sandonatese, farà il punto sull'attività di riqualificazione realizzata a San Donato Milanese.

  • Leggi
    13/11/2013 - 18:48
    Fossili
    Cellulari, la nuova app per l illuminazione naturale degli interni

    Si chiama Smart Light ed è la nuova tecnologia per cellulari che permetterà di gestire la luce del sole per illuminare le case e gli interni di un edificio.

  • Leggi
    02/11/2012 - 16:00
    Fossili
    Da IBM, UMPI e UNICREDIT progetto illuminazione intelligente

    IBM, UniCredit e Umpi annunciano la presentazione di una soluzione innovativa per i nostri centri urbani, capace di generare consistenti risparmi per la Pubblica Amministrazione, avviando progetti d'innovazione per le città attraverso nuovi strumenti finanziari che permettano il superamento dei...

  • Leggi
    01/10/2013 - 21:11
    EasyLux, 1° sistema di illuminazione intelligente

    La società italiana Websin lancia l’illuminotecnica collegata a IoT, Internet of Things. Illuminare una strada solo al passaggio delle auto, gestire attraverso lo smartphone il sistema di luci domestiche, realizzare percorsi luminosi per segnalare le vie di fuga negli edifici pubblici, o più...