20/09/2019 - 23:45

Guida Eco-Wellness per coccole sostenibili

Guida Eco-Wellness con centri benessere green. 

Aumenta sempre più la sensibilità diffusa verso i temi ambientali e, per la scelta d'acquisto di beni e servizi, ci facciamo sempre più condizionare dal comportamento e dai valori dei nostri fornitori.

Il settore Wellness rientra in quelli che si stanno velocemente adattando alle esigenze della domanda: più rispetto per l'ambiente, materiali e prodotti eco-sostenibili e cura del cliente.

Wellness

"Il brand che scelgo rispetta l'ambiente?", "Usa prodotti non dannosi per la salute?" o, ancora, "Opera nel mercato in modo trasparente?". Questo sono alcune delle domande che i clienti più sensibili verso i temi ambientali si pongono durante la fase di scelta, alla quale seguirà quella di acquisto di un prodotto o servizio. E l'attenzione sempre crescente verso i temi legati all'ambiente rendono necessario un adeguamento da parte dell'offerta alle nuove spinte che arrivano dal basso, appunto dall'acquirente/utente finale.

Per questa ragione, nell'ambito del turismo sostenibile, il sito ecoturismonline.it, che produce eco-guide con informazioni sui luoghi e i fornitori del settore turistico "green", propone gratuitamente un'interessante guida sui luoghi del benessere, suddivisi per regione. Il viaggio, anche breve, alla ricerca di relax e di coccole è infatti un'esperienza che molti ricercano, anche in virtù della diffusa consapevolezza che curare il corpo aiuta a vivere meglio. La guida aiuta a sceglire strutture che curano il corpo nel rispetto della salute e dell'ambiente.

Come si legge sul sito "È finito il tempo dell'ecologico uguale spartano. Ora grazie alla tecnologia si può rispettare la natura senza rinunciare al comfort. Anche quando si tratta di benessere. Le Spa, infatti, sono sempre di più 'amiche dell'ambiente'". 

Molti centri benessere oggi tendono a diminuire l'impatto ambientale riciclando l'acqua, usando energia proveniente da fonti rinnovabili e prodotti naturali al cento per cento per massaggi e trattamenti. Inoltre, alcune strutture fanno trovare ai clienti nelle camere "carte verdi" con suggerimenti utili per contribuire al rispetto dell'ambiente, perché i buoni risultati sono raggiungibili solo grazie all'apporto di ognuno.

Trovate in allegato la Guida Eco-Wellness. Per ulteriori informazioni e per scaricare altre guide, visitate il sito www.ecoturismonline.it 

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati