07/10/2020 - 15:10

Green packaging: Yogurt Müller lancia il nuovo vasetto in Destopot

Imballaggi sostenibili.

Il Destopot è un imballaggio poliaccoppiato realizzato in plastica e cartoncino, facilmente separabili nel post-consumo, agevolando così il loro corretto riciclo nei rifiuti domestici.

MÜLLER LANCIA I VASETTI IN DESTOPOT
Müller lancia l’innovazione dei vasetti realizzati in Destopot: "fare l’amore con il sapore" è anche un atto d’amore per l’ambiente.

Müller continua ad investire nell’innovazione tecnologica e di prodotto negli yogurt lanciando il nuovo vasetto da 500 grammi realizzato in Destopot, destinato a sostituire le confezioni oggi in commercio.

La novità proposta da Müller, coerentemente con l’attenzione aziendale verso i temi ambientali, rappresenta un importante passo in avanti nella direzione di un’offerta sempre più sostenibile. Il Destopot, infatti, è un materiale composito ottenuto rivestendo un sottile involucro interno di plastica con uno esterno in cartoncino.

Questa soluzione garantisce un duplice e concreto vantaggio in termini di minor impatto sull’ambiente. In primo luogo, a differenza dei cosiddetti poliaccoppiatiplastica e cartoncino sono facilmente separabili nel post-consumo, agevolando così il loro corretto smaltimento nei rifiuti domestici.  

Il Destopot, inoltre, rende possibile ridurre del 60% il contenuto di plastica rispetto all’attuale vasetto da 500 g., senza peraltro compromettere gli indispensabili requisiti di sicurezza igienica, stabilità e resistenza meccanica.

A riprova di un’innovazione guidata da una genuina attenzione verso i temi della sostenibilità e pienamente in linea con gli elevati standard qualitativi propri del marchio Müller, il vasetto realizzato in Destopot andrà a sostituire l’attuale su tutta l’offerta Müller nel formato da 500 g: Müller Bianco Crema di Yogurt, Müller Bianco Zero, Müller Yogurt Cremoso Fragola, Müller Yogurt Cremoso Ciliegia, Müller Yogurt Cremoso Cocco, Müller Yogurt Cremoso More&Lamponi, Müller Yogurt Cremoso Pesca&Albicocca, Müller Yogurt Cremoso Stracciatella, Müller Yogurt Cremoso Nocciola, Müller Yogurt Cremoso Vaniglia e Müller Yogurt Cremoso Caffè.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • prodotti biologici - foto di PhotoMIX Ltd. da Pexels
    Leggi
    02/12/2019 - 18:33
    Economia
    Mercato bio, i trend

    Negli ultimi dieci anni, il mercato del biologico è notevolmente mutato, grazie all'ingresso della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Oggi è possibile reperire tranquillamente anche i più grandi marchi anche nei supermercati e nei discount, situazione che li ha resi padroni della...

  • economia circolare - circular economy
    Leggi
    23/06/2020 - 13:04
    Economia
    Economia circolare: vantaggi ed esempi virtuosi

    Quando si parla di sostenibilità non ci si riferisce semplicemente a nuove e innovative modalità di spostamento che hanno meno impatto sull’ambiente, ma anche a tutte quelle strategie economiche e sociali che possono rendere la nostra vita più semplice, abbattendo qualsiasi forma di sfruttamento,...

  • andrew-neel-cckf4TsHAuw-unsplash
    Leggi
    22/09/2020 - 11:31
    Economia
    La nuova sfida delle aziende: il mercato ecosostenibile

    Riduzione delle emissioni inquinanti, servizi innovativi che siano davvero amici dell'ambiente, e ottimizzazione della logistica e dei trasporti. Sono tutte tematiche che alla base hanno un intento sicuramente nobile, ovvero la salvaguardia del nostro pianeta, unita alla possibilità di creare un...

  • green packaging
    Leggi
    03/08/2020 - 00:00
    Ambiente
    Il packaging green: cosa prevedono gli imballaggi del futuro

    La questione ambientale è al centro delle discussioni in Italia e in tutti i paesi Europei. Se fino ad alcuni anni fa l’economia e l’ecologia erano due discipline indipendenti, oggi la situazione è molto diversa e viene applicato sempre di più il concetto di economia ecologica.