02/02/2016 - 17:52

GREEN JOBS, 150 tirocini rivolti a imprese e associazioni per potenziare le proprie competenze in ambito green

Punta all’inserimento lavorativo di 150 giovani con formazione o esperienze legate alla sostenibilità ambientale, Green Jobs il progetto di Fondazione Cariplo, realizzato da ACTL - Associazione per la Cultura e il Tempo Libero, con il supporto di Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza, Camera di Commercio di Milano, Confcommercio Milano - Lodi - Monza e Brianza. L’iniziativa prevede l’attivazione gratuita di 150 tirocini in Lombardia e nelle province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola.

Punta all’inserimento lavorativo di 150 giovani con formazione o esperienze legate alla sostenibilità ambientale, Green Jobs il progetto di Fondazione Cariplo, realizzato da ACTL - Associazione per la Cultura e il Tempo Libero, con il supporto di Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza, Camera di Commercio di Milano, Confcommercio Milano - Lodi - Monza e Brianza.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e include la selezione di laureati e diplomati ITS fino ai 29 anni, l’avviamento e la copertura parziale dell’indennità di tirocinio attraverso il programma Garanzia Giovani, promosso da Regione Lombardia, che offre agevolazioni per l'inserimento lavorativo dei disoccupati e inoccupati.

"Con il servizio Sportello Stage, ACTL è quotidianamente impegnata nel matching tra giovani e aziende per creare opportunità di stage in tutti i settori -  spiega Marina Verderajme, presidente di ACTL - con il progetto Green Jobs offriamo alle aziende l'opportunità di inserire giovani brillanti e contestualmente testimoniarne l'impegno nella tutela dell'ambiente”.

Maggiori informazioni su sportellostage.it/greenjobs-2/

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su