03/07/2014 - 18:22

Green Energy: da Enel Green Power cinque borse di studio da 15 mila euro

L’iniziativa promossa da Enel Green Power si rivolge Green Energy: da Enel Green Power cinque borse di studio da 15 mila euroa chi vuole frequentare il Master in business administration dell’Alma Graduate School dell’Università di Bologna dedicato all’energia verde e alla sostenibilità.
Enel Green Power mette a disposizione cinque borse di studio, del valore di 15mila euro ciascuna, per frequentare l’indirizzo Green Energy and Sustainable Businesses del Master in business administration di Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna.

EGP, partner del MBA di Alma,conferma con questa scelta il suo impegno per sviluppare la cultura delle rinnovabili e sella sostenibilità a 360 gradi collaborando con un’istituzione come l’Alma Graduate School che richiama a Bologna giovani da tutti i continenti e nell’edizione di quest’anno del MBA conta 79 studenti da 40 Paesi diversi.

Il corso prevede un programma di 12 mesi, con lezioni in lingua inglese, e ha l’obiettivo di formare nuovi manager in grado di gestire performance e strategie aziendali confrontandosi con la sostenibilità, l’impatto ambientale e le questioni etiche legate all’attività imprenditoriale.

Destinatari della proposta sono laureati di ogni nazionalità, con almeno 3 anni di esperienza lavorativa, in particolare coloro interessati a un percorso professionale nel campo in rapida espansione delle energie rinnovabili.

Al termine delle lezioni in aula e prima di affacciarsi sul mercato del lavoro, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere uno stage (di 3 mesi), durante il quale potranno confrontarsi con problemi reali, sviluppare strategie ed elaborare piani operativi a stretto contatto con i vertici aziendali.

Ulteriori informazioni sul corso e il MBA sono reperibili sul sito della Alma Graduate School.

La scadenza per l’application è il 17 luglio, solo per i cittadini UE, e le borse di studio, a copertura parziale della quota di iscrizione, saranno assegnate a cinque studenti dell'indirizzo Green Energy and Sustainable Businesses dopo la prova di selezione.

Per saperne di più visitate il blog di Enel. Aggiornamenti tramite l'account Twitter @enelsharing.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su