13/09/2018 - 17:52

Green energy: Alperia tra i migliori brand di energia a livello mondiale

L'azienda energetica altoatesina Alperia è tra i finalisti del Charge Energy Branding Award 2018, il prestigioso premio annualmente conferito ai provider di energia che si sono distinti nella gestione e comunicazione del proprio marchio. 

Alperia, realtà di primo piano a livello nazionale nel settore green energy, è tra i finalisti del Charge Energy Branding Award, premio dedicato ai migliori brand di energia a livello internazionale.

L'azienda energetica altoatesina Alperia è tra i finalisti del Charge Energy Branding Award 2018, il prestigioso premio annualmente conferito ai provider di energia che si sono distinti nella gestione e comunicazione del proprio marchio. 

L’azienda, che opera nel nostro Paese come multiutility integrata - dalla produzione e vendita di energia da fonti rinnovabili, alla gestione della rete elettrica e dei sistemi di teleriscaldamento fino alle più avanzate soluzioni per la mobilità elettrica e le smart cities – nel corso degli anni si è progressivamente trasformata da azienda multiservizi tradizionale a provider energetico, con un modello moderno e innovativo, fondato sulla sostenibilità ambientale.

È proprio lo slancio delle aziende al rinnovamento nell'ambito di un settore in rapido cambiamento come quello energetico, ad essere premiato dal Charge Energy Branding Award. Un autorevole riconoscimento che si pone l’obiettivo di evidenziare l’importanza di una buona comunicazione, per portare alla luce i progressi e i successi del mondo dell’energia

In questo contesto, Alperia è l’unica azienda energetica italiana ad essere stata selezionata dalla giuria di esperti indipendenti attivi a livello internazionali - tra cui agenzie di branding, consulenti aziendali, università ed esperti di marketing - nella categoria “Best Established Brand” in cui concorrevano 80 aziende provenienti da tutto il mondo. 

Tra gli altri finalisti nella stessa categoria, aziende che provengono da Germania, Finlandia e Canada. 
Sono sei le categorie del Charge Energy Branding Award per premiare i migliori brand di energia: Best Established Brand, Best Challanger Brand, Best Green Brand, Best Transmission Brand, Best Product Brand. 

“Questa nomination è una conferma della gestione coerente del nostro brand e delle nostre strategie di comunicazione a lungo termine che costituiscono un fattore importante e decisivo per il successo aziendale”, afferma Johann Wohlfarter, CEO di Alperia. “Siamo stati inoltre particolarmente lieti del fatto che i clienti si siano espressi positivamente, nell’ambito di un'indagine, riguardo al nostro marchio”. 

La premiazione finale si svolgerà nell'ambito della conferenza Charge Energy Branding, in programma a Reykjavík il 24 e il 25 settembre. 


Alperia
Alperia è un provider di servizi energetici con sede in Alto Adige e una delle aziende più rilevanti a livello nazionale nel settore green. Alperia produce energia da fonti rinnovabili, in particolare grazie a 41 centrali idroelettriche in Alto Adige, gestisce 8.600 chilometri di rete elettrica e sei impianti di teleriscaldamento sul territorio e si occupa di e-mobility e della vendita di energia. 

Progetta e realizza inoltre nuove centrali a fonte rinnovabile, sviluppa innovative soluzioni tecnologiche per il settore energetico ed è impegnato a portare i vantaggi della banda ultra larga ai cittadini dell’Alto Adige. Con i suoi 1.000 dipendenti, Alperia mira a modellare l'energia del futuro contribuendo attivamente a fare dell'Alto Adige una smart region all'avanguardia. 

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati