01/01/2013 - 01:00

Goletta Verde approda in Puglia

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente di monitoraggio delle acque marine che ogni estate verifica lo stato di salute del mare italiano. L'imbarcazione ambientalista è partita lo scorso 22 giugno da Genova e dal 25 al 30 luglio fa sosta in Puglia.
Anche quest'anno, Legambiente chiede ai cittadini di aiutarci a difendere il mare attraverso SOS Goletta, un servizio di segnalazioni, coordinato dallo staff tecnico dell'associazione, per denunciare situazioni a rischio di inquinamento delle acque derivante da scarichi fognari abusivi, depuratori mal funzionati o tubature che scaricano liquidi o sostanze sospette in mare. In concreto, quindi, i cittadini possono inviare una breve descrizione della situazione, l'indirizzo e le indicazioni utili per identificare il punto, le foto dello scarico o dell'area inquinata e un recapito telefonico scrivendo a scientifico@legambiente.it, inviando un SMS o MMS al numero 346.007.4114, oppure chiamando lo 06.862681.

"L'attività di Goletta Verde -dichiara Francesco Tarantini, Presidente Legambiente Puglia- rappresenta ormai una voce riconosciuta che, con impegno, ogni estate denuncia abusi e illegalità, fenomeni di inquinamento e minacce al nostro ecosistema marino. L'imbarcazione ambientalista -conclude Tarantini- arriverà in Puglia dal 25 al 30 luglio e farà tappa nelle città di Gallipoli, Bari e Manfredonia".
Allegati:
Marilisa Romagno
autore