03/10/2009 - 17:41

Giornata degli Animali

Torna nelle piazze italiane in questo primo weekend d’ottobre la Giornata degli Animali organizzata dall’ENPA
La festa dei quattrozampe, che cade durante il weekend della ricorrenza di San Francesco, è ormai un appuntamento tradizionale per compiere una buona azione verso i nostri amici animali più sfortunati.
Fino al 10 ottobre ci sarà infatti la possibilità’ di contribuire attivamente alla raccolta fondi promossa dalla Protezione Animali grazie al sostegno di Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia per creare un centro per la riabilitazione di animali utilizzati nella sperimentazione.
L’Enpa ha già individuato il luogo dove poter avviare il recupero e trovato la disponibilità entusiastica di comportamentalisti, medici veterinari, educatori e volontari selezionati.
Ma per raccogliere i fondi necessari a realizzare l’apposita struttura e pagare le spese vive, è indispensabile l’aiuto di chiunque condivida questo sogno.
Presso i banchetti, sarà possibile trovare, grazie alla collaborazione della prestigiosa azienda orafa Unoaerre, un innovativo anello di metallo smaltato in nero lucido, sul cui fianco è incisa la scritta bianca “Freedom for Animals”.
Oltre all’anello si potranno trovare alcuni materiali informativi sulla sperimentazione e sulle tante attività che Enpa svolge per il benessere degli animali.
Infine, per i più piccoli i palloncini dei Delfini Enpa e l’album delle figurine Amici Cucciolotti donati dallo storico partner di Enpa, la Pizzardi Editore.

 
Lisa Zillio
autore

condividi su