29/05/2017 - 12:51

G7: Taormina ha scelto la mobilità elettrica con 46 mezzi a zero emissioni

A Taormina una flotta di 46 mezzi a zero emissioni, fornita da Exelentia, supporta gli spostamenti dei Leader, delle delegazioni internazionali e dello staff che si muovono nella stupenda città siciliana, dal Teatro Greco ai Giardini della Villa Comunale, dal Duomo all’Isola Bella, in occasione del Summit annuale
mobilità elettrica
La Perla dello Ionio diventa Gioiello dell’eco sostenibilità: Taormina, città blindata e inaccessibile, ha scelto, infatti, la mobilità elettrica per accogliere e trasferire i Grandi della Terra. I Capi di Stato e di Governo, i Ministri, le delegazioni internazionali, gli addetti ai lavori, lo staff e gli organizzatori del G7 si muovono tra i meravigliosi vicoli e le stradine esclusive con 46 Melex, veicoli di prossimità urbana a zero emissioni, forniti da Exelentia, azienda italiana leader nel campo della mobilità urbana sostenibile. In occasione del più importante Summit dell’anno, Taormina diventa SMART CITY, esempio di città sostenibile del futuro. Grazie ai NEV (Neighborhood Electric Vehicles), veicoli per la mobilità urbana, si realizza l'obiettivo di muovere le persone e le merci con un sistema efficiente, ecologico ed economico. Un modello di trasporto che garantisce dinamismo economico e coesione sociale, minori costi, minori spazi stradali occupati, minor energia consumata e minori danni alla salute dei cittadini.

Un Summit, quindi, totalmente eco sostenibile e green che dimostra come la mobilità elettrica accelera e migliora la sostenibilità ambientale ed economica delle nostre città. A Taormina sono presenti i modelli Melex 343 (il più piccolo dei veicoli per passeggeri), il 366 (il veicolo a 6 posti, con l’ultima fila di sedili richiudibile al fine di ottenere un piano di carico ampio e funzionale), il 378 (ospita fino a 8 passeggeri, è il più grande veicolo per passeggeri Melex, anch’esso con l’ultima fila di sedili richiudibile per avere un piano di carico ampio e funzionale), il 463 (dal design accattivante e moderno con i sedili bicolore) e il 464 (con un pianale di carico in alluminio in grado di trasportare fino a 250 kg di carico).

“Exelentia - sottolinea l’Amministratore Giovanni Zappia – è già stato fornitore ufficiale di Expo 2015 con oltre 100 veicoli a zero emissioni e oggi, al G7 di Taormina, mette a servizio dei Grandi della Terra un numero elevato di mezzi elettrici. Partecipa ai grandi eventi del nostro Paese, garantendo quotidianamente le attività di noleggio del suo parco veicoli e rendendo possibile la salvaguardia dell'ambiente e lo sviluppo di una nuova era della mobilità sostenibile”.




Marilisa Romagno
autore

condividi su

Articoli correlati
  • cambiamento climatico
    Leggi
    03/05/2017 - 18:50
    Ambiente
    Ambiente: G7 Taormina appuntamento cruciale per il cambiamento climatico

    A pochi giorni dal vertice del G7 che si terrà a Taormina (26 e 27 maggio), la Direttrice Esecutiva di Greenpeace International Jennifer Morgan ha incontrato l’ambasciatore Raffaele Trombetta, responsabile del processo preparatorio e della negoziazione tra i Capi di stato del G7.

  • ambiente
    Leggi
    24/01/2017 - 12:37
    Ambiente
    Bologna si prepara ad ospitare il G7 Ambiente

    I Ministri dell'Ambiente dei più grandi paesi del mondo saranno a Bologna il prossimo 11 e 12 giugno per parlare di economia circolare, cambiamenti climatici, ecologia e sviluppo sostenibile.