26/09/2017 - 21:37

Finanziamenti al 100% per gli interventi di riqualificazione dell’impiantistica

Un approccio innovativo grazie alla partnership tra AIRE, Atag Italia e Bluenergy Group.
AIRE (Associazione Italiana Risparmio Energetico)  presenta una nuova collaborazione e un nuovo progetto per offrire ai propri associati la soluzione ideale per la sostituzione dell’impianto di riscaldamento (caldaia) finanziata al 100% in collaborazione con due importanti player sul mercato dell'energia: la multi-utility Bluenergy Group e Atag Italia, leader nella progettazione di soluzioni nel campo del risparmio e dell'efficientamento energetico

La collaborazione tra AIRE, Bluenergy e Atag nasce dalla considerazione di un dato particolarmente significativo: i consumi energetici domestici sono una delle maggiori fonti di inquinamento ambientale. 

Questa partnership  permetterà agli associati AIRE di individuare la migliore soluzione per l'ammodernamento e la sostituzione degli impianti di riscaldamento con obiettivi di risparmio energetico che potranno arrivare sino al 25% del consumo totale

Bluenergy Group seguirà tutti gli step, analitici e operativi, relativi all'installazione di due tipologie di caldaie Atag

Attraverso un percorso semplice e rapido gli associati AIRE potranno stipulare un contratto con Bluenergy Assistance, società del gruppo Bluenergy, grazie al quale proporre ai propri clienti la sostituzione dell’impianto di riscaldamento con un finanziamento del 100% dell’importo, con 60 rate a INTERESSI ZERO. 

Il cliente finale, quindi, potrà godere da subito di tutti i benefici fiscali e le detrazioni d'imposta previste dalla legge pagando comodamente a rate l'intero intervento e senza alcun interesse.

Per ulteriori info: www.aireassociazione.it



AIRE: imprenditori associati per la sostenibilità e l’efficientamento energetico a garanzia di un risultato finale certo e di qualità. 
L’associazione riunisce piccole e medie imprese selezionate che si occupano di progettazione, costruzioni ed isolamenti, installazione, manutenzione, riparazione e riqualificazione di impianti tecnologici rispondenti alle normative vigenti. 
Un gruppo di aziende che operano non solo in via diretta, ma anche indiretta con caratteri di complementarietà nell'ambito dell'efficienza energetica.  

ATAG ITALIA: è il partner prescelto per offrire ai propri utenti un ventaglio di soluzioni tecnologiche nell’ambito del riscaldamento e della climatizzazione maturate in oltre trent'anni di attività. 
Atag Italia è leader nel settore della tecnologia a condensazione, opera con un centro ricerche italiano che progetta soluzioni innovative nel campo della riduzione dei consumi e dell'efficientamento energetico. 
La filosofia aziendale è da sempre attenta all'ambiente e volta ad associare al maggior risparmio energetico la massima riduzione delle emissioni. 

BLUENERGY GROUP: fondata nel 2002, inizia a operare distribuendo gas metano e in seguito allargando il proprio raggio di azione entrando nel settore dell’energia elettrica. 
La società è fortemente impegnata nell'innovazione tecnologica per implementare il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale. 
Per questo nella mission aziendale occupano un posto di rilievo gli impegni relativi al rispetto dell'ambiente, alla ricerca, alla partnership con altre realtà produttive e alla creazione di benessere sociale.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    20/05/2013 - 21:00
    31,5 mln di euro di finanziamenti per soluzioni verdi

    La Commissione europea vara un invito a presentare proposte per i migliori 45 progetti di ecoinnovazione con una dotazione di 31,5 milioni di EUR.

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Ambiente
    Acque reflue: finanziamenti per il trattamento

    Con atto del dirigente del Servizio tutela delle acque 4 agosto 2010, n. 23, è approvato un Avviso pubblico per l'erogazione di contributi per la realizzazione di sistemi di trattamento appropriati per gli scarichi di acque reflue domestiche o assimilate alle domestiche.

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Biotecnologie: nuovi finanziamenti da 5 milioni di euro

    Il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a disposizione 5 milioni di euro, a valere sul Fondo per l'Innovazione Tecnologica, per promuovere progetti transnazionali di innovazione industriale nei campi applicativi delle biotecnologie.

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Ambiente
    Assegnati i finanziamenti Life+

    Nell'ambito del programma Life+, la Commissione europea ha approvato finanziamenti per oltre 200 milioni di euro destinati a 196 nuovi progetti per la conservazione e il miglioramento dell'ambiente; di questi, 40 sono italiani e coinvolgerano enti locali, imprese, centri di ricerca e universita' su...