06/12/2011 - 14:35

Fiera di Pordenone: I° Festival dei Giardini!

Il I° Festival dei Giardini di Pordenone Fiere S.p.A., l'evento-novità della 33° edizione di Ortogiardino, il più importante Salone dedicato al giardinaggio e alla floricoltura del Nord Est, in programma alla Fiera di Pordenone dal 3 all'11 marzo 2012.
Si tratta di un concorso nazionale che ha lo scopo di mettere in risalto e competizione le migliori idee e realizzazioni in tema di piccoli giardini. Il tema di questa edizione è "I colori in giardino", uno stimolo indirizzato a progettisti e vivaisti per cercare una combinazione vincente di arte e paesaggio, natura e ambiente urbano, piante, fiori eambiente domestico.

            I giardini realizzati saranno in mostra all'interno della prossima edizione di Ortogiardino, una manifestazione che affianca, nei 30.000 mq del quartiere fieristico, grandi allestimenti di giardini a stand commerciali legati al tema del giardinaggio e dell'orticoltura. Un format vincente che ha segnato il successo di Ortogiardino, un evento che attira ogni anno più di 70.000 visitatori da tutto il Nordest e da Slovenia e Croazia (12%). Con questa iniziativa Pordenone Fiere vuole far crescere ulteriormente la manifestazione contenitore Ortogiardino e trasformarla in una vetrina delle migliori realizzazioni nell'ambito del verde urbano e domestico e quindi in un imperdibile appuntamento per gestori del verde pubblico e privati cittadini alla ricerca di idee per rinnovare il proprio giardino.

Sono state prorogate al 31 dicembre 2011 le iscrizioni al concorso secondo le modalità del bando. Finalità del concorso è di individuare idee di assoluta tendenza e novità che sappiano ben interpretare l'intrigante tema proposto nella relazione descrittiva. La consegna degli elaborati è fissata entro il 10 gennaio 2012.

Ulteriori informazioni sul sito www.ortogiardinopordenone.it oppure all'indirizzo festivalgiardini@fierapordenone.it.
Vesna Tomasevic
autore