14/06/2017 - 16:51

A Fermignano (PU) Riciclare Conviene con Tetra Pak e Conad

Arriva nella valle del Metauro la campagna ambientale itinerante che premia con sconti sulla spesa chi si impegna nella raccolta differenziata dei rifiuti.
Riciclare Conviene
Riciclare Conviene, la campagna di sensibilizzazione ambientale che fa risparmiare i cittadini che separano i rifiuti, parte oggi al Conad Superstore di via Benedetto Croce 15 di Fermignano, nel cuore della valle del Metauro. Dal 2011 questa iniziativa percorre la penisola per ricordare che separare i rifiuti conviene non solo all’ambiente, ma anche alla comunità grazie al risparmio economico che produce. In altre parole, il rifiuto è una risorsa, non un problema. 

Per rafforzare questo concetto, Riciclare Conviene andrà a premiare con sconti sulla spesa la raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak® per latte, succhi, vino e altri alimenti. Da oggi e fino a domenica 27 agosto 2017 sarà in funzione al Conad Superstore di Fermignano, in via Benedetto Croce 15, la postazione interattiva dedicata alla raccolta di questi imballaggi: ad ogni conferimento, la macchina emetterà gli eco-scontrini che danno diritto ai buoni sconto di 5 euro su una spesa minima di 25 euro nel punto vendita.

Giunta alla 15° edizione , la campagna ambientale Riciclare Conviene non sostituisce la modalità di raccolta dei contenitori Tetra Pak insieme alla carta attiva nel Comune di Fermignano. I cartoni Tetra Pak di latte, succhi, vino e altri alimenti inseriti nella postazione del Conad di via Benedetto Croce andranno ad aggiungersi alla raccolta differenziata comunale. Una buona abitudine che vede i cittadini agevolati dalla presenza del centro di raccolta differenziata di via Meucci, gestito dal Gruppo Marche Multiservizi. Qui è possibile conferire diverse tipologie di rifiuti urbani e assimilati, che sono destinati al recupero, al riciclo o ad un corretto smaltimento.

La campagna ambientale itinerante Riciclare Conviene è stata inaugurata nel 2011 a Modena e ha raggiunto diverse città italiane: Forlì, Rimini, Bologna, S. Stefano di Magra (SP), Terni, Torino, San Giuliano Terme (PI), Grosseto, Arma di Taggia (IM), Corciano (PG), Alba (CN), Rubiera (RE) e Piacenza. Fino ad oggi, grazie all’impegno di migliaia di cittadini, sono stati raccolti 213.500 cartoni Tetra Pak . Dopo l’edizione di Fermignano, Riciclare Conviene proseguirà in altri Comuni italiani per divulgare una sempre più attenta coscienza ambientale.


Marilisa Romagno
autore

condividi su

Articoli correlati