Giovedi, 2 ottobre 2014 - Ore 18:28
Alternativa Sostenibile: Ambiente
             
Fare Green19 Aprile 2011 - 07:31
NOTIZIE - Letto: 825 volte

Fare Green: la mostra concorso sulla sostenibilità ambientale


In occasione del Festival dell'Economia di Trento torna "Fare Green. Saperi e pratiche sostenibili per nuovi modelli di sviluppo consapevole", la mostra concorso dedicata a progetti, prodotti o servizi caratterizzati da un elevato standard di sostenibilità ambientale.

  • Condividi

 
L'evento, promosso e organizzato da Habitech - Distretto Tecnologico Trentino in collaborazione con Trentino Sviluppo e il Comune di Trento, è dedicato a tutti quei prodotti, servizi o idee progettuali pensati da aziende e professionisti trentini e in grado di offrire un reale contributo verso la sostenibilità.
Il bando di selezione scade domenica 8 maggio 2011
 
I progetti candidati verranno selezionati in base alla definizione di sostenibilità elaborata da The Natural Step, società fondata in Svezia nel 1989 che ha come scopo sviluppare e applicare un modello scientifico per l'evoluzione verso una società in cui le attività umane rigenerino le persone e l'ambiente mentre producono prosperità economica. 
 
E sarà proprio Eric Ezichieli, Presidente di The Natural Step, a dirigere il Comitato di valutazione del concorso.
I contributi selezionati saranno esposti dal 2 al 19 giugno 2011 nelle sale nobiliari di Palazzo Roccabruna a Trento nell'ambito del Festival dell'Economia.
Ospite d'eccezione di Habitech in qualità di relatore scientifico del Festival sarà l'economista cileno Manfred Max-Neef, teorico di uno dei principi di sostenibilità promossi da The Natural Step.

di Lisa Zillio

GLI EVENTI IN SCADENZA
Testata iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 - Direttore responsabile: Andrea Pietrarota
Copyright 2014 Alternativa Sostenibile. All Rights Reserved