01/07/2015 - 13:00

EXPO 2015: sabato 4 luglio una conferenza sulla Green List IUCN

Durante la conferenza "Green List IUCN, uno strumento per la valutazione di efficacia nella conservazione della Biodiversità" in programma sabato 4 luglio all'Expo di Milano si parlerà dell'applicazione della Green List, di opportunità e prospettive su scala europea e mondiale.
"Green List IUCN, uno strumento per la valutazione di efficacia nella conservazione della Biodiversità". E' il titolo della conferenza in programma sabato 4 luglio, dalle 10,30 alle 13,30, al teatro "Centro della Terra", all'Expo di Milano. Si parlerà dell'approccio IUCN Green List, della sua applicazione, di opportunità e prospettive su scala europea e mondiale. Ognuno dei partecipanti presenterà la propria esperienza e le future prospettive di collaborazione. L'evento sarà articolato in due parti, una sessione di interventi in cui si racconteranno le esperienze di alcune realtà; una seconda sotto forma di tavola rotonda tra i partecipanti, con interventi dalla platea.

Ecco i relatori e il titolo del loro intervento:
Giampiero Sammuri, Presidente Federparchi e vicepresidente del Comitato italiano IUCN - "Green List, strumento per rendersi conto e per rendere conto"
Italo Cerise, presidente del parco nazionale del Gran Paradiso - "Un parco efficace vicino alle necessità delle comunità locali"
James Hardcastle, membro del 'Global Protected Areas Programme' IUCN "L'evoluzione del processo Green List a livello mondiale: metodologia e prospettive"
Liviu Amariei, recensore del "Global Protected Areas Programme' IUCN - "Una rete di parchi efficaci per la biodiversità del Mediterraneo".
Thierry Lefebvre, responsabile del 'Protected Areas Programme' IUCN French Committee - "Esperienze nel mondo e collaborazioni internazionali".
Coordina Vittorio Alessandro, presidente del parco nazionale delle Cinque Terre.
Conclude Maria Carmela Giarratano, direttore generale del Ministero dell'Ambiente.

Iscrizione all'evento entro il 2 Luglio. Numero di partecipanti limitato. Ulteriori informazioni: segreteria.federparchi@parks.it
Iscrizioni alla conferenza
Allegati:
Marilisa Romagno
autore

condividi su