23/02/2013 - 17:00

evolooktion.com: l'e-commerce della moda eco-compatibile

evolooktion.com è un negozio virtuale concepito unendo la passione per la moda con quella per l'ambiente, nella convinzione che l'evoluzione del look e del fashion siano sostenibili.
L'intento è quello di supportare, unendoli in un unico "luogo", piccole e medie imprese artigiane che producono in maniera eco-compatibile: - "Ci sono tante realtà interessanti, belle e buone, che meritano di emergere, ma, a volte, da sole non sono capaci di mostrarsi nella piazza virtuale. Vorremo crescere con loro e dare insieme un contributo di creatività e sostenibilità" - affermano le ideatrici di evolooktion. Dalla A di artigianale alla R di riciclato, dalla S di solidale alla V di vintage, evolooktion.com ospita produttori di moda dalle più diverse sfumature: una combinazione di designer e di stilisti, dai più lineari ai più eccentrici, dai più innovativi ai più retrò, per poter indossare uno stile libero da ogni schema, senza tempo e senza moda, ma attento alle tendenze.

Il sito evolooktion.com offre la possibilità di effettuare ricerche di prodotti non solo per categorie e sottocategorie di abbigliamento o accessori (donna, uomo e bambini), ma anche attraverso le eco categorie, hand made, re-made e anche vintage, biologico e naturale, oppure cliccando su "solidale", propone l'acquisto di oggetti prodotti e venduti a beneficio di un progetto sociale. È per il rispetto sociale dei lavoratori e per tutelare la nostra salute e l'ambiente che i prodotti che si trovano su evolooktion.com sono tutti "made o re-made in Italy"; vintage e usato, possono invece avere altre provenienze. Pesticidi e sfruttamento e maltrattamento dei lavoratori provocano la morte a 13.000 persone all'anno, soprattutto in paesi lontani dall'Italia, ma che esportano in Italia. Aprendo il nostro armadio e pensando da dove provengono i nostri abiti, siamo sicuri di avere un guardaroba sano per noi stessi, per la terra e per i lavoratori? L' autentica evoluzione è rispettare l'ambiente, gli animali e le persone.
Tommaso Tautonico
autore

condividi su