10/04/2010 - 17:17

ESRI EMEA User Conference 2010 a Roma

Dal 26 al 28 Ottobre 2010 si svolge a Roma la ESRI EMEA (Europe, Middle East and Africa) User Conference 2010, il grande Evento internazionale dedicato al GIS e alle applicazioni geospaziali, con partecipanti provenienti da oltre 60 paesi.
La ESRI EMEA User Conference si svolge ogni due anni, ed è per ESRI Italia un grande onore e motivo di prestigio ospitare a Roma l'Edizione 2010. L'edizione precedente, svoltasi a Londra nel 2008, ha visto la partecipazione di circa 1500 Delegati, che hanno avuto modo di conoscere da vicino il mondo di ESRI e dei suoi Partner.
L'edizione 2010 a Roma sarà per tutti un'occasione da non perdere e, grazie anche alla presenza del Presidente ESRI Jack Dangermond e di gran parte del Top Management di ESRI, costituirà un grande momento di condivisione di idee ed esperienze professionali tra partecipanti di paesi e culture diverse.
Naturalmente, sarà anche un Evento importante per la città di Roma, sia per il numero e il livello dei partecipanti sia per l'importanza dei temi trattati, fortemente legati ai processi di pianificazione, governo e sviluppo del territorio.
La ESRI EMEA User Conference 2010 prevederà una sessione plenaria, in cui l'intervento di Jack Dangermond e del Management ESRI fornirà ai partecipanti la "vision" aggiornata relativamente agli sviluppi e alle evoluzioni del GIS nei prossimi anni, con un focus particolare sulla versione 10 di ArcGIS. Numerose "track" parallele tratteranno invece i principali temi legati alle tecnologie ESRI e alle loro applicazioni verticali, con la presentazione di numerosi progetti internazionali di grande valenza e prestigio.
Il Programma sarà ricco anche di iniziative sociali e culturali, che permetteranno ai partecipanti di approfittare del soggiorno in una città unica come Roma per conoscere il suo patrimonio artistico e culturale e godere di momenti di divertimento e relax.
Tommaso Tautonico
autore

condividi su