15/03/2017 - 20:59

Epson riduce fino al 16%* le dimensioni dell'imballo delle cartucce

Le confezioni di alcune delle cartucce Epson per la casa e per i piccoli uffici sono ora il 16% più compatte rispetto agli imballi precedenti, pur mantenendo la stessa quantità di inchiostro. Questo cambiamento non solo salvaguarda l'ambiente, ma offre anche ai clienti una maggiore scelta in negozio.
Luca Cassani, Supplies Consumer Product Manager presso Epson Italia, afferma: "In Epson, la filosofia giapponese dello Sho Sho Sei, sinonimo di efficienza e precisione in uno spazio ridotto, influenza ogni nostra attività. Ridurre le dimensioni dell'imballo significa offrire più scelta ai clienti e salvaguardare l'ambiente garantendo un minore impatto. In ultima analisi, siamo in grado di fornire un imballaggio più efficiente, pur mantenendo e migliorando l'esperienza dei nostri clienti."

Epson ha riprogettato in modo innovativo le confezioni delle sue cartucce riducendone le dimensioni, pur mantenendo invariata la quantità dell'inchiostro.

La larghezza di alcune confezioni multipack di cartucce Epson sarà ridotta dagli attuali 192 mm a 162 mm, con una diminuzione pari al 16%. Anche le confezioni singole saranno più compatte del 13%, con una riduzione in larghezza da 112 mm a 97 mm.

Grazie a imballi più compatti che occupano meno spazio, i rivenditori potranno esporre un maggior numero di cartucce Epson e migliorare così l'esperienza dei clienti offrendo loro più scelta all'interno del negozio.

Ma Epson non ha ridotto solo le dimensioni e il peso dei singoli imballi: anche lo scatolone utilizzato per trasportare le cartucce è più compatto e, di conseguenza, più leggero.

Queste misure contribuiranno a ridurre le emissioni di anidride carbonica associate al packaging fin dalla logistica, permettendo a Epson di avvicinarsi sempre più all'obiettivo di ridurre del 90% le emissioni di CO2 entro il 2050.*

Le nuove confezioni di cartucce sono già disponibili nei negozi (a seconda della rotazione delle scorte).
 
__________________
*Epson riduce fino al 16% la larghezza dell'imballo delle sue cartucce.
La larghezza di alcune confezioni multipack di cartucce Epson per la casa e per i piccoli uffici sarà ridotta dagli attuali 192 mm a 162 mm, con una diminuzione pari al 16%.
Impegno di Epson per ridurre fino al 90% le emissioni di CO2 entro il 2050
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Acquisti
    Acquisti verdi: da oggi la versione 2.0

    "Da oggi AcquistiVerdi.it è 2.0", mercoledì 3 novembre 2010 ore 12.00 Area Ecobuy del Pad. D1. Interverrà Emanuele Burgin, Presidente del Coordinamento Agenda 21 Italia.

  • Leggi
    27/10/2016 - 11:27
    Acquisti
    Acquisti verdi. Bricocenter consiglia come mantenere la casa calda nel rispetto dell'ambiente

    n occasione del decreto sulle valvole termostatiche obbligatorie Bricocenter suggerisce come contenere gli sprechi energetici. La stagione invernale è alle porte e finalmente è arrivato il momento per riscoprire il gusto di trascorrere del tempo all’interno del proprio ambiente domestico, rifugio...

  • acquisti verdi
    Leggi
    13/01/2017 - 17:42
    Acquisti
    Acquisti verdi: definiti nuovi criteri ambientali minimi per tessile, edilizia e arredi

    Un Decreto del Ministro dell’Ambiente Galletti aggiorna i CAM (Criteri Ambientali Minimi), da tende a divise di lavoro, fino a mobili per ufficio, nuove regole per forniture. Entra il criterio “sociale” contro lo sfruttamento e viene premiato il riciclo.

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Acquisti
    Acquisti verdi anche su Youtube

    Creato per dare maggiore visibilità alle aziende verdi AcquistiVerdi Channel è il canale di Youtube. Vuole anche informare i consumatori sui prodotti ecologici, e incontrare le aziende interessate agli acquisti verdi. Un canale di informazione green, tecnologico, innovativo e al passo con i tempi.