21/09/2016 - 00:40

Epson Innovation Hub: la tecnologia in armonia con l'ambiente

Durante le giornate di Milano, la società giapponese presenterà a partner e grandi aziende i prodotti più innovativi per il business, la formazione e il retail, inseriti in situazioni reali per illustrare in modo concreto come la tecnologia può cambiare il nostro modo di operare senza compromessi sull'ambiente.
Tutte le soluzioni Epson più innovative per il business, l'education e il retail  inserite in ambienti e situazioni reali.

È ciò che i rivenditori e le aziende che visiteranno Epson Innovation Hub potranno vedere, osservare e toccare con mano a Milano il 4 e 5 ottobre, presso East End Studios - Spazio Antologico (via Mecenate, 84/10).

"Con questa iniziativa - afferma Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia - vogliamo dare modo a partner e clienti di conoscere più da vicino le nuove linee di prodotto sperimentando prestazioni e caratteristiche, ma anche sottolineare ancora una volta il forte e continuo impegno dell'azienda verso il rispetto dell'ambiente e la realizzazione di prodotti a basso impatto."

Gli ambienti del futuro.
Una formula del tutto nuova - che quest'anno sostituisce il classico Roadshow Business - creata per offrire ai visitatori un'esperienza immersiva, dando allo stesso tempo una visione d'insieme delle molte soluzioni proposte da Epson.

I visitatori potranno entrare nell'Ufficio del futuro dove sperimentare le postazioni di smart printing e capire meglio le straordinarie opportunità offerte dalle nuove frontiere della Unified Communication sino alla possibilità di fare riunioni interattive fra sedi diverse.

Nell'area dedicata alla Scuola e alla Formazione,  sarà possibile tornare tra i banchi e scoprire il nuovo modo di fare scuola con lo Smart Education Kit (realizzato in partnership con Intervideo), formato da un videoproiettore interattivo a ottica ultra-corta, oltre alle soluzioni di stampa pensate per la classe (serie EcoTank) e per la segreteria (serie WorkForce Pro).

Grandi novità anche per il Retail che vive oggi il passaggio verso il Commercio 2.0 dove il punto cassa è destinato a trasformarsi in un centro servizi per il quale Epson presenta soluzioni adatte alle più svariate esigenze:
le stampanti Intelligent, fiscali e da mobile (in partnership con Full Over soluzione Salta Cassa);

la serie EcoTank per la stampa di coupon e locandine e la serie ColorWorks per la produzione di etichette a colori on-demand;
oltre alla Virtual Hostess con videoproiettore Epson integrato, un nuovo modo di assistere il cliente (in collaborazione con DSE).

Grandi immagini e superfici interattive nel Professional Display.
Nell'area ristoro verranno allestite applicazioni di Digital Mapping con i nuovi videoproiettori da installazione con sorgente laser, novità assoluta Epson, oltre all'entertainment wall per provare direttamente l'interattività dei videoproiettori a ottica ultra-corta con giochi e attività coinvolgenti e divertenti.

"Tra le numerose novità di quest'anno - spiega Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia - spiccano in particolare i videoproiettori con sorgente laser, il frutto delle nostre continue attività di ricerca, sviluppo e test, che dimostrano l'innovazione tecnologica di cui è capace l'azienda. Ciò ha portato a prodotti tecnologicamente all'avanguardia, progettati nei minimi dettagli e flessibili dal punto di vista funzionale, in grado di soddisfare i requisiti di molte applicazioni nel mercato dei videoproiettori da installazione."

Epson racconta: 10 titoli per 10 applicazioni.

Tutte le ultime novità saranno raccontate anche durante brevi interventi a cura dei manager di Epson Italia (solo durante l'evento di Milano):
1.    Breaking News - riunioni senza confini: Unified Communication: la collaborazione in remoto con le soluzioni interattive Epson.
2.    E qualcuno cambiò il mondo della stampa gestita: Print365, l'innovativa soluzione di stampa a costo copia semplice da gestire, anche chi ha una sola macchina.
3.    POP Corner: Managed Print Services: Epson ti fornisce solo le stampe e i materiali di consumo che ti servono realmente.
4.    #NonButtareLoScontrino: ExPOSition Events around you: la piattaforma di geomarketing in mobilità che trasforma lo scontrino in un veicolo di informazione e comunicazione.
5.    #MaiPiùSenza .. Inchiostro!: Basta panico da stampante! Tutto l'inchiostro che ti serve, ogni volta che ti serve.
6.    L'ufficio che fa ECO: Passa al green: l'ufficio dotato di tecnologia Epson vuol bene all'ambiente.
7.    Non si smette mai di imparare: Smart Learning: videoproiettori vs monitor.
8.    Industria 4.0: Le nuove frontiere della Realtà Aumentata in applicazioni industriali
9.    Labelling On-Demand: Print for Use: stampa digitale di etichette personalizzate a colori per produrre on-demand quando e cosa serve.
10.  L'Olimpo della videoproiezione: Tecnologia laser: una nuova fonte di energia per una proiezione senza precedenti.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile