01/09/2015 - 16:46

Epson annuncia la nuova linea EcoTank

Niente necessità di cartucce di inchiostro, 2 anni di inchiostri inclusi (1) e un bassissimo costo per pagina: le stampanti EcoTank sono le più convenienti sul mercato. Con un quantitativo di inchiostro1 sufficiente per due anni incluso nella confezione e nessun costo nascosto, la nuova serie di stampanti e multifunzione EcoTank di Epson apre nuovi orizzonti grazie ai bassissimi costi per pagina e alla semplicità di utilizzo.
Progettati per la casa e i piccoli uffici, dove la stampa a basso costo è una priorità assoluta, questi cinque nuovi modelli presentano un design innovativo con serbatoi di inchiostro ricaricabili, che eliminano l'esigenza di utilizzare le cartucce.

Tutti e cinque i modelli si servono della tecnologia Micro Piezo di Epson per garantire una stampa chiara, nitida e precisa.

Renato Salvò, Business Manager prodotti consumer di Epson Italia, ha dichiarato: "Con le stampanti EcoTank, non ci sono brutte sorprese. Grazie al grande quantitativo di inchiostro incluso in ciascun modello e al bassissimo costo per pagina stampata, per i primi due anni gli utenti non dovranno prestare attenzione ai consumi e potranno stampare senza problemi, con un risparmio medio stimato sui costi di stampa pari al 70%2.In particolare, il modello ET-4550 consente di stampare fronte/retro e fin da subito fino a un massimo di 11.000 pagine, un numero davvero notevole. E i flaconi di inchiostro di ricarica sono anch'essi molto economici, per cui le stampe successive sono ancora più convenienti."

La gamma EcoTank offre funzionalità avanzate come stampa fronte/retro, stampa in formato A3, slot per schede SD, fax, scansione, Wi-Fi, Wi-Fi Direct e display LCD.

I modelli ET-2500 ed ET-2550 offrono stampa, copia e scansione, mentre il modello ET-4500 ha in aggiunta il fax ed è pertanto un multifunzione 4-in-1.
Tutti e tre i modelli consentono di stampare fino a 4.000 pagine in bianco e nero e 6.500 pagine a colori3. Il modello ET-4550 consente invece di stampare fino a 11.000 pagine in bianco e nero e a colori3.

Tutte queste stampanti offrono la possibilità di stampare in modalità wireless con l'app Epson iPrint per smartphone e supportano Epson Connect, per essere utilizzate con una serie di applicazioni Epson grazie alle quali è possibile usufruire di funzioni come la stampa in remoto o via e-mail.

Il modello EcoTank ET-14000 è invece destinato alla stampa in formato A3 a basso costo, consentendo di stampare fino a 7.100 pagine in bianco e nero e 5.700 pagine a colori3.
Tutti i nuovi modelli sono disponibili da settembre 2015.

1 Due anni di inchiostri in base al volume medio di stampa mensile di un utente (ricerca TNS, giugno 2013)

 

2 Risparmio medio calcolato sulla base del numero di pagine indicato utilizzando i flaconi di inchiostro forniti insieme alle stampanti della gamma EcoTank, incluso il prezzo dell'hardware. Confronto tra il costo medio della gamma EcoTank A4 e dei primi 10 modelli più venduti in Europa occidentale da maggio 2014 ad aprile 2015, secondo quanto rilevato da GfK. Costi di stampa calcolati in base alla proporzione tra cartucce standard e XL secondo quanto rilevato da GfK per lo stesso periodo di riferimento nel mercato dell'Europa occidentale, utilizzando i prezzi medi al dettaglio. Rendimenti delle cartucce di inchiostro secondo quanto comunicato sui siti Web dei produttori.

 
3 I rendimenti/costi per pagina sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC24712. I rendimenti/costi per pagina stimati NON si basano sullo standard ISO/IEC 24711. I rendimenti/costi per pagina stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura.


Epson Environmental Vision 2050:
http://eco.epson.com

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su