01/01/2013 - 01:00

Eon lancia la "Festa dell'energia in piazza"

Parte dalla provincia di Milano la nuova campagna itinerante di E.ON "Festa dell'energia in Piazza", rivolta a tutte le famiglie e ai cittadini, per scoprire come usare l'energia in modo consapevole e ricevere informazioni sul contenimento dei consumi.In palio un impianto fotovoltaico con il concorso "Cattura il sole con E.ON".
All'interno degli stand E.ON, allestiti nelle piazze principali per un fine settimana, i cittadini avranno la possibilità di accedere a delle postazioni munite di iPad che attraverso un particolare software, consentiranno di effettuare il "Check Up E.ON Energia" calcolando i chilowattora, le emissioni CO2 e gli euro che è possibile risparmiare, seguendo alcuni particolari accorgimenti. Un'area "educational" sarà interamente dedicata ai bambini che attraverso giochi interattivi e attività formative, organizzate da uno staff di educatrici, potranno conoscere come consumare energia in maniera responsabile. I clienti E.ON avranno anche la possibilità di vincere un impianto fotovoltaico da 3 kWp (installazione compresa) partecipando al concorso "Cattura il sole con E.ON", semplicemente compilando e consegnando presso gli stand il tagliando di partecipazione gratuita.

I visitatori potranno, inoltre, ricevere informazioni sui prodotti E.ON che promuovono l'uso razionale dell'energia come "E.ON VantaggioCasa Efficiente" la fornitura elettrica che include la Certificazione Energetica dell'edificio, "E.ON GasVerde", la prima offerta che abbina la fornitura di gas naturale con la piantumazione di alberi per la compensazione delle emissioni di CO2 e "E.ON LuceVerde", l'offerta di energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. In omaggio per tutti il "Decalogo E.ON", una raccolta di eco-consigli pratici - quali la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle ad alta efficienza o l'eliminazione dei consumi da stand-by - e utili "ecoadesivi" per ricordare di utilizzare l'energia in modo consapevole. La "Festa dell'Energia in Piazza" fa tappa in 5 Comuni, per 10 giornate da luglio a settembre. A partire dal fine settimana del 28 e 29 giugno il tour è presente nella provincia di Milano, l'1 e 2 settembre nella provincia di Perugia, l'8 e 9 settembre nella provincia di Verbania, il 15 e 16 settembre nella provincia di Venezia e il 22 e 23 settembre nella provincia di Bergamo.
Tommaso Tautonico
autore

condividi su