27/02/2013 - 17:00

"Energy": opportunità per le aziende pugliesi delle energie rinnovabili

Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà ad Hannover (Germania), dal 8 al 12 aprile 2013, l'appuntamento annuale con la fiera Energy, evento leader a livello internazionale, dedicato al settore della produzione di energie rinnovabili e convenzionali, della fornitura, trasmissione e distribuzione dell'energia.
Il salone fieristico Energy si realizza nell'ambito della più ampia manifestazione fieristica internazionale dedicata alle tecnologie industriali, ovvero, Hannover Messe che presenta contemporaneamente, altri 10 saloni internazionali specializzati. Come ogni anno, il salone Energy rappresenterà una grande opportunità di incontro e di confronto per gli operatori che si occupano di:
  • Energie rinnovabili: energia eolica, solare, biomassa, biogas, geotermia;
  • Energie convenzionali: gas, carbone, olio, nucleare;
  • Produzione e fornitura di energia: fornitura di energia, trading, contracting, impianti, impianti di cogenerazione;
  • Trasmissione e distribuzione di energia: trattamento, trasmissione, distribuzione, immagazzinamento di energia.

Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, parteciperà all'evento con uno spazio espositivo regionale, in collaborazione con il Distretto produttivo pugliese "La Nuova Energia" e con il supporto operativo dello SPRINT Puglia, per accompagnare gli imprenditori pugliesi del comparto energetico nella ricerca e nello sviluppo di nuove opportunità di collaborazione con operatori internazionali.
La quota di partecipazione all'evento, nell'ambito dello "Spazio Puglia", per le imprese pugliesi è di € 700,00 +IVA, comprensivo di uno spazio espositivo personalizzato (c. 9 mq., dotato di un tavolino e sedie per incontri) e delle quote di iscrizione agli eventi di networking, mentre rimangono a carico dei singoli partecipanti le relative spese di viaggio e di soggiorno per tutto il periodo della manifestazione.
Le aziende interessate a partecipare devono inviare la relativa domanda allegata, unitamente al profilo aziendale, debitamente compilati, via fax o e-mail allo SPRINT Puglia, entro e non oltre il 28 febbraio 2013. L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 aziende, avverrà previa valutazione del profilo aziendale e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo.

Fonte: SPRINT - Sportello Regionale per l'internazionalizzazione delle Imprese
Marilisa Romagno
autore