01/01/2013 - 01:00

Energy Managers: nuovo corso di formazione e aggiornamento professionale

Si terrà a Napoli dal 25 al 29 ottobre 2010 il Corso di formazione e aggiornamento professionale per Energy Managers, promosso da ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), ENEA (Ente per le nuove tecnologie l'Energia e l'Ambiente) e FIRE (Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia).
La legge 10/91 prevede che tutte le aziende operanti nei settori industriale, terziario e dei trasporti, con consumi energetici rilevanti, abbiano l'obbligo di nominare un "Energy Manager", cioè un tecnico responsabile della conservazione e dell'uso razionale dell'energia.

Il corso, articolato in 40 ore di lezione, sarà tenuto da esperti del settore, docenti universitari, rappresentanti dell'ENEA e della FIRE e ha proprio l'obiettivo di fornire gli strumenti tecnico-pratici e gli elementi normativi per la formazione di questa nuova figura tecnica.
Per questo, rappresenta un'opportunità unica di crescita e aggiornamento per diplomati e laureati in possesso di un'adeguata formazione tecnico-scientifica.
Allegati:
Lisa Zillio
autore