22/03/2016 - 13:31

Energicamente Gran Prestito, il fotovoltaico eco fino a 75 mila euro

Il prestito fotovoltaico di Cariparma prende il nome di Energicamente Casa e copre gli investimenti in pannelli solari per la propria abitazione
Si chiama Energicamente Gran Prestito e rientra nel pacchetto di finanziamenti proposti da Cariparma. Il finanziamento consente di acquistare e installare dei pannelli solari fotovoltaici per la propria abitazione ed è pensato per chinon possiede la liquidità necessaria e deve quindi chiedere un finanziamento.
Energicamente Gran Prestito di Cariparmaè dunque un prestito finalizzato che va a coprire tutte le spese relativa all’acquisto, attivazione e installazione dei pannelli solari, fino ad una spese massima di 75.000 euro. La durata del finanziamento si spalma su un arco temporale compreso tra un minimo di 19 a un massimo di 15 anni.
Il prestito fotovoltaico di Cariparma punta a incentivare gli investimenti dei privati nelle energie rinnovabili e in modo particolare nell’acquisto di pannelli eco-sostenibili che fanno bene all’ambiente ma anche al proprio portafoglio. Sebbene infatti gli investimenti in impianti fotovoltaici richiedano delle spese piuttosto onerose, nel medio-lungo termine generano risparmi consistenti grazie al calo dei consumi di energia elettrica.
Energicamente Gran Prestito: quali sono le condizioni e i vantaggi?
Quanto al tasso d’interesse previsto per questo finanziamento, è possibile scegliere sia il tasso fisso che il tasso variabile a seconda delle proprie esigenze.
Il prestito fotovoltaico di Cariparma può essere abbinato alla Polizza Multirischi che offre una copertura assicurativa sul finanziamento in caso si presentassero degli imprevisti durante il periodo di restituzione del prestito.
La polizza assicurativa, oltre a coprire i rischi connessi al prestito fotovoltaico di Cariparma, può essere richiesta anche a tutela di altre tipologie di finanziamento offerte dalla banca, come: Gran Prestito Maxi e Ristrutturazione Casa. Incluso nel servizio anche delle coperture specifiche che variano a seconda dell’attività professionale svolta.
Prestito Fotovoltaico a misura di attività professionale
Al lavoratore dipendente di un’azienda privata spetta la restituzione delle rate in caso di perdita temporanea del lavoro.  Per i lavoratori autonomi nonché per i dipendente di enti pubblici, è previsto invece il rimborso delle mensilità nei casi in cui infortunio o malattia temporanea generino inabilità temporanea.
Quanto a pensionati, agli studenti e alle casalinghe, l’assicurazione sul finanziamento di Cariparma prevede la restituzione del debito rimanente nel caso in cui a questi ultimi sia diagnosticata una malattia grave.
Protezione Gran Prestito, la polizza da abbinare al maxi prestito eco
Al prestito fotovoltaico Energicamente Gran Prestito di Cariparma è possibile abbinare l’assicurazione multirischi Protezione Gran Prestito. La polizza assicurativa è del tutto facoltativa, quindi potrà essere scelta in totale autonomia.
La sottoscrizione della polizza assicurativa garantisce al cliente la tutela sulla incapacità di rimborso dell’importo ottenuto in caso di imprevisti di grave entità, come ad esempio in caso di morte dell’intestatario del finanziamento, l’invalidità totale e permanente da infortunio, casi di malattia grave, la perdita dell’impiego e l’inabilità temporanea al lavoro.
Nel dettaglio, Protezione Gran Prestito prevede il rimborso totale dell’importo dovuto in caso di decesso da infortunio e malattia o invalidità totale permanente da infortunio. Mentre, per i rischi dovuti alle differenti situazioni lavorative, nonché per le casalinghe, i pensionati e gli studenti sono previste coperture specifiche.
Il costo del premio assicurativo è ulteriormente finanziabile e si aggiunge all’importo erogato dall’istituto bancario Cariparma, con conseguente incremento del valore del TAEG applicato.
 
Andrea Manfredi
autore

condividi su