13/09/2017 - 20:04

Energica Motor e ALD Automotive Italia insieme per la mobilità sostenibile

mobilità sostenibile: Energica Motor Company S.p.A. e ALD Automotive Italia comunicano ufficialmente la nascita di una importante sinergia per la promozione della mobilità sostenibile ad elevate prestazioni sul territorio italiano.
Grazie a questo accordo ALD Automotive, divisione del gruppo bancario francese Société Générale e specializzata nei servizi di mobilità, noleggio a lungo termine e fleet management, offrirà ai propri clienti la possibilità di scegliere il servizio di noleggio di moto elettriche della casa costruttrice italiana.

Per ALD si tratta di una collaborazione importante che sancisce per la prima volta l’ingresso di un’offerta elettrica su due ruote ad elevate prestazioni nella propria flotta.

Mobilità sostenibile. Per Energica è un’occasione eccellente per aiutare i clienti ad avvicinarsi a questa nuova tecnologia grazie alla vasta gamma di servizi di qualità garantiti da ALD che ha recentemente sottoscritto una partnership con Enel per la promozione e diffusione della mobilità elettrica, con una serie di offerte dedicate che combinano la guida dei veicoli elettrici con la possibilità di utilizzare le infrastrutture di ricarica.

L’esperienza e la professionalità di ALD incontrano quindi il polo sostenibile dell’Italian Motor Valley: “Grazie a questa nuova sinergia, i motociclisti italiani potranno scegliere l’elettrico attraverso una nuova modalità, quella del noleggio a lungo termine, un trend già in grande crescita nel settore auto”, afferma Livia Cevolini, Energica Motor Company S.p.A.

“Questa opzione potrà avvicinare l’utenza ancora poco informata sui vantaggi e le modalità d’uso di un veicolo elettrico, minimizzando tra l’altro il pensiero del valore residuo del veicolo usato a fine contratto. Potrà quindi sicuramente facilitare la user experience avvicinando il pubblico alla nuova tecnologia che sta già conquistando l’ambito automotive”.
 

 

 
Energica Motor Company S.p.A.
Energica Motor Company S.p.A. è la prima casa costruttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni. 
Energica Ego, la supersportiva elettrica, ed Energica Eva, la streetfighter elettrica, sono attualmente in vendita presso la rete ufficiale di concessionari ed importatori.
Maggiori informazioni su www.energicamotor.com
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    14/01/2015 - 15:00
    Mobilità
    A2A e Repower: accordo per la mobilità elettrica

    A2A e Repower hanno concluso un accordo per rendere accessibili a un numero maggiore di utenti le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici. Grazie a questa nuova collaborazione, ai clienti di Repower (che hanno scelto il prodotto Verde Dentro) è stata consegnata una tessera con la quale...

  • Accordo ENI-Enel a sostegno della mobilità elettrica
    Leggi
    16/01/2013 - 19:52
    Mobilità
    Accordo ENI-Enel a sostegno della mobilità elettrica

    Da marzo 5 mila nuove colonnine in città e autostrade per ricaricare l’auto elettrica. Porteranno a una crescita significativa per questo mercato

  • Leggi
    05/08/2016 - 15:00
    Mobilità
    Charging City: parte dalla Toscana il progetto nazionale di mobilità elettrica

    Donate al Comune di Pietrasanta due auto elettriche e due colonnine di ricarica. L'obiettivo è quello di creare una "rete" di Comuni a forte vocazione turistica votati alla sostenibilità.

  • Leggi
    24/07/2014 - 16:30
    Mobilità
    Bergamo sostiene la mobilità elettrica

    Bosifil Spa sceglie Scame Parre per la ricarica della prima BMW I3 elettrica italiana. Le due aziende bergamasche hanno in comune una lunga tradizione imprenditoriale, ma anche un occhio di riguardo per l'innovazione e la sostenibilità ambientale.