13/06/2018 - 16:02

Energia solare: torna il GAP ‘400.000 Tetti’ e diventa ‘Premium'

Energie Rinnovabili: fino al 29 giugno iscrizioni aperte per l’iniziativa promossa da Elmec Solar
Il 14 giugno l'open-day conoscitivo,

Rinnovabili. Dopo tre edizioni del Gruppo di Acquisto Privato “400.000 Tetti”, Elmec Solar lancia in veste rinnovata il quarto GAP rivolto a chi desidera dotarsi di un impianto fotovoltaico, una campagna che quest’anno prenderà il nome di “400.000 Tetti Premium”. 

Con uno storico di tre edizioni che hanno generato 274 contatti e 112 impianti acquistati dal 2014 al 2016, torna l’iniziativa promossa dall’azienda di Brunello basata sull’incontro tra domanda e offerta e incentrata su una filosofia di acquisto condiviso e consapevole. 

Energie Rinnovabili: fino al 29 giugno iscrizioni aperte per l’iniziativa promossa da Elmec Solar

Rinnovabili. Dopo tre edizioni del Gruppo di Acquisto Privato “400.000 Tetti”, Elmec Solar lancia in veste rinnovata il quarto GAP rivolto a chi desidera dotarsi di un impianto fotovoltaico, una campagna che quest’anno prenderà il nome di “400.000 Tetti Premium”. 

Con uno storico di tre edizioni che hanno generato 274 contatti e 112 impianti acquistati dal 2014 al 2016, torna l’iniziativa promossa dall’azienda di Brunello basata sull’incontro tra domanda e offerta e incentrata su una filosofia di acquisto condiviso e consapevole. 

Grazie all’impegno dell’azienda varesina – attiva nella progettazione, installazione e distribuzione di impianti fotovoltaici - e di un gruppo di partner, il GAP di quest’anno guarderà a impianti e componentistica con un posizionamento distintivo sul mercato, una scelta rispecchiata dall’aggiunta del termine ‘Premium’ al nome del gruppo di questa edizione.

La prima grande novità del 2018 sta dunque nella tipologia di impianto proposto, caratterizzato da pannelli ed inverter di alta qualità selezionati per elevate prestazioni

Una scelta resa possibile grazie alla stretta collaborazione tra Elmec Solar e i partner tecnologici, SunPower e SolarEdge, che ha permesso di guardare a standard qualitativi ancora più ambiziosi interpretando l’attuale evoluzione tecnologica e le richieste del mercato. 

Seconda novità è l’allargamento del bacino di utenza del gruppo, che quest’anno si rivolge non solo ai territori di Varese e Como, ma anche a quelli di Monza Brianza, Brescia e Bergamo

La campagna iscrizioni è aperta dal 24 maggio al 29 giugno 2018, mentre il 14 giugno alle 18.30 si terrà il consueto Open-Day conoscitivo presso la sede di Elmec Solar a Brunello (VA).

In quella occasione tutti coloro che non potranno essere fisicamente presenti, a causa della distanza o di impegni, potranno comunque assistere all’incontro in diretta Social. 

Come funziona il Gruppo.

I costi della proposta destinata al GAP, che prevede un impianto fotovoltaico chiavi in mano, si abbassano a seconda del numero dei partecipanti. 

Viene stilato un preventivo iniziale e alla scadenza del 29 giugno, in base al numero di richieste ricevute, verrà presentato un preventivo aggiornato. Inoltre, anche in questa edizione sono previste agevolazioni per quei partecipanti che desiderano associare all’impianto fotovoltaico un sistema di accumulo energetico per stoccare l’energia prodotta. 

“Quest’anno la grande novità, oltre all’aumento della copertura territoriale, è la scelta dei prodotti proposti. I migliori prodotti sul mercato alla migliore garanzia (25 anni) in grado di generare più energia offrendo maggior affidabilità e risparmio nel lungo periodo” commenta Alessandro Villa, Amministratore Delegato di Elmec Solar.

Accanto a Elmec Solar ci sarà ancora la BCC Banca di Credito Cooperativo Busto Garolfo e Buguggiate, che agevolerà i partecipanti al GAP con un finanziamento dedicato agli interventi di ristrutturazione ad un tasso agevolato. 

Come partecipare.

Dal 24 maggio al 29 giugno sarà possibile inviare una richiesta di preventivo compilando l’apposito form sul sito gruppodiacquisto.elmecsolar.com per ricevere un preventivo iniziale e sopralluogo gratuiti. Alla scadenza del 29 giugno, in base al numero di richieste verrà presentato il preventivo aggiornato. 

Un Open Day per informare e incontrarsi - Il 14 giugno dalle 18.30 si terrà un incontro a ingresso libero presso la sede Elmec Solar di via Pret a Brunello (VA), nel quale verrà presentato dall’azienda un bilancio delle iscrizioni al GAP Premium, verranno esposti tutti i dettagli della proposta e l’ipotesi di revisione dell’offerta a fronte del numero di iscrizioni ricevute sino a quel momento. 

SunPower e SolarEdge parleranno dei propri prodotti e BCC Busto Garolfo e Buguggiate spiegherà la proposta di finanziamento a tasso agevolato rivolta agli aderenti al GAP Premium. 

La serata sarà un’occasione per ottenere risposte ad ogni dubbio, secondo un’ottica di trasparenza ed affidabilità. 
L’incontro sarà aperto a tutti e gratuito. 
Anche i partecipanti fuori zona potranno essere ‘virtualmente presenti’ seguendo l’evento sui canali social di Elmec Solar. 
Tutti i dettagli per partecipare all’Open day sono disponibili sul sito gruppodiacquisto.elmecsolar.com

Cos’è il GAP?

Forma di acquisto condivisa e consapevole ispirata ai cosiddetti GAS, ovvero Gruppi di Acquisto Solidale, il GAP (Gruppo di Acquisto Privato) costituisce un’opportunità per i cittadini delle aree selezionate che desiderano abbracciare la produzione di energia solare, una delle forme più diffuse di energia rinnovabile per il residenziale. 
Il GAP “400.000 Tetti Premium” rappresenta dunque un’iniziativa volta a facilitare l’accesso dei privati ad una forma di produzione energetica green meno impattante per il pianeta. 

I numeri complessivi delle tre edizioni precedenti:
274 richieste di preventivo
259 sopralluoghi effettuati
112 impianti venduti
3,5 kWp taglia media degli impianti installati
413 kWp potenza installata cumulata
34.000 Euro risparmiati

 

Company Profiles

Elmec Solar – www.elmecsolar.com
Elmec Solar, azienda del gruppo varesino Elmec, si occupa di progettazione, installazione e distribuzione di impianti fotovoltaici, energy storage e sistemi di illuminazione LED. L’azienda è parte integrante di un polo tecnologico che quotidianamente dialoga con le più importanti realtà internazionali. 
Opera con l’obiettivo di garantire i più elevati standard qualitativi e la massima affidabilità. Oltre ad essere uno dei 6 Value Added Partner di Philips - leader mondiale dell’illuminazione - Premier Partner di SunPower e di altri importanti brand, nel 2016 Elmec Solar è stata selezionata da Tesla quale distributore e rivenditore del sistema di accumulo Powerwall. Nel 2017, Elmec Solar ha firmato con Une l’accordo per la distribuzione di Zhero System: il primo sistema ecologico, sicuro e totalmente certificato CEI-021 che utilizza le batterie al sale (tecnologa sodio-nichel) di FIAMM FZSoNick. Elmec Solar ha sede a Varese e dal 2017 serve anche l’area Bergamo-Brescia. 

BCC Banca di Credito Cooperativo – http://www.creditocooperativo.it
Coniuga i vantaggi dell’immediatezza di una struttura locale, con tutti i classici servizi di supporto al credito. Un’importante realtà formata da 364 istituti bancari collegati tra loro con 4.400 sportelli, propone un sistema di prodotti e di servizi allineato ai migliori standard di qualità. I suoi valori: partecipazione, cooperazione, mutualità, solidarietà e formazione professionale permanente. Nell’azione di divulgazione un ruolo da protagonisti viene giocato dai 3.500 soci che rappresentano la vera ricchezza della banca.

I partner tecnologici

SunPower - www.sunpowercorp.it
Elmec Solar è Premier Partner SunPower dal 2013.
SunPower guida l'innovazione nel settore fotovoltaico globale dal 1985. I pannelli solari SunPower® sono sistemi ad alta efficienza che garantiscono in modo sistematico la più elevata produzione di energia a lungo termine. 
Con sede centrale nella Silicon Valley possiede un portfolio globale diversificato ed è leader nei settori residenziale, commerciale e per i grandi impianti. SunPower produce i pannelli fotovoltaici con il rendimento più alto al mondo, dotati di tecnologia delle celle SunPower® Maxeon e possiede più di 1.000 brevetti nel settore della tecnologia fotovoltaica. 

SolarEdge - www.solaredge.com/it
SolarEdge è uno dei primi fornitori a livello mondiale di inverter fotovoltaici. Il sistema di inverter ottimizzati lato CC di SolarEdge massimizza la produzione di energia a livello del singolo modulo FV riducendo il costo dell’energia prodotta dal sistema FV. 
Destinato a un'ampia gamma di segmenti del mercato solare, dagli impianti solari residenziali agli impianti solari commerciali e su larga scala, il sistema SolarEdge è costituito da ottimizzatori di potenza, inverter e una piattaforma di monitoraggio.

 

Info sul Gruppo “400.000 Tetti Premium”: 
gruppodiacquisto.elmecsolar.com

t. 0332.802397

gruppodiacquisto@elmecsolar.com     

#GAPremium2018

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    14/07/2017 - 15:27
    Efficienza

    Da Elmec Solar, Zhero: la soluzione al...

    A Elmec Solar presentata l’esclusiva Italia di ‘Zhero’, il sistema pioniere dell’accumulo energetico sicuro ed ecologico. L’azienda del gruppo Elmec diventa distributore unico per l’Italia dell’innovativo sistema made in Italy con batterie al sale.

  • Fotovoltaico. Helexia Energy Services inaugura impianto presso il Centro Commerciale Auchan di Casamassima (Ba)
    Leggi
    29/05/2018 - 20:12
    Rinnovabili

    Fotovoltaico. Helexia Energy Services...

    Energia Solare. Helexia Energy Services inaugura impianto presso il Centro Commerciale Auchan di Casamassima (Ba) il prossimo giovedì 31 maggio 2018 ore 11.30 

  • Rinnovabili: inaugurato l’impianto fotovoltaico del Consolato Italiano a Cape Town
    Leggi
    30/04/2018 - 08:54
    Rinnovabili

    Rinnovabili: inaugurato l’impianto...

    Il sistema fotovoltaico off-grid da 3,12 kwp, donato da Building Energy, produrrà circa 5 MWh di energia elettrica all’anno, contribuendo a ridurre sensibilmente le emissioni di anidride carbonica del palazzo.

  • energie rinnovabili fotovoltaico
    Leggi
    30/12/2017 - 14:34
    Rinnovabili

    Investimenti alternativi. Green Arrow...

    Green Arrow Capital, società di gestione specializzata in asset alternativi, lo scorso  22 dicembre 2017 ha concluso l’acquisizione dell’impianto fotovoltaico installato sui tetti degli stabilimenti Lamborghini a Sant’Agat