12/10/2017 - 11:42

Energia: Google centra l'obiettivo 100% rinnovabile

Due miliardi e mezzo di dollari investiti in energie rinnovabili hanno permesso a Google di centrare l'obiettivo di utilizzare il 100% dell'energia da fonti pulite.
rinnovabili
Big G annuncia via twitter di aver centrato l'obiettivo di utilizzare energia derivante esclusivamente da fonti rinnovabili. La time-line era stata fissata al 2017 e così è stato: entro la fine di questo anno Google diventa 100% rinnovabile.

Il tweet rimanda all'aggiornamento del'"Environmental Report" relativo alle politiche di sostenibilità che il colosso di Mountain View porta avanti da diversi anni. Tre i principali traguardi raggiunti: 10 anni di emissioni zero, 10 anni del programma Earth Outreach (versione speciale di Google Earth dedicata alle organizzazioni non profit per illustrare e comunicare i risultati della propria attività) e il raggiungimento del 100% di energie rinnovabili per le loro attività.

Le rinnovabili al centro del programma di sostenibilità: dal 2010 ad oggi Google ha investito quasi 2 miliardi e mezzo di dollari in energia pulita, arrivando ad una capacità complessiva di 3,7GW. Dal 2007 l'impegno per l'efficienza energetica e per le rinnovabili è andato sempre in crescendo, accompagnato da una riduzione sempre più evidente della sua impronta di carbonio.
Tommaso Tautonico
autore

condividi su

Articoli correlati