01/01/2013 - 01:00

EnerGenio: l'energia diventa visibile

Per ridurre i consumi, la spesa e l'impatto ambientale. Sorgenia, il primo operatore privato italiano nel mercato dell'energia elettrica e del gas, presenta EnerGenio, l'innovativo dispositivo che permette di monitorare in maniera semplice e veloce tutti i consumi di energia elettrica della casa o dell'ufficio.
Come funziona? Il monitor di EnerGenio visualizza le informazioni di consumo in tempo reale: un segnale radio viene inviato ogni sei secondi al monitor da un trasmettitore collegato al contatore; l'installazione è semplicissima. Questo permette di monitorare comodamente il consumo energetico, mostrando i cambiamenti a seconda delle applicazioni accese o spente.
Avere informazioni in tempo reale su quanto stanno consumando elettrodomestici e apparecchi elettrici è la premessa indispensabile di un nuovo modo di usare l'energia, più attento e responsabile. Grazie a EnerGenio, quindi, diventa facile capire dove e come intervenire per ridurre i consumi, la spesa e l'impatto ambientale delle comuni abitudini di vita.

EnerGenio, disponibile da settembre, va ad aggiungersi alla linea di prodotti per il Consumo Intelligente proposta da Sorgenia, che comprende già un'ampia gamma di strumenti per l'efficienza energetica e il risparmio:
TV StandbyStop: per eliminare gli inutili consumi da stand-by del televisore e di tutti gli apparecchi ausiliari utilizzando semplicemente il telecomando
PC Standby Stop: multipresa intelligente che permette di eliminare automaticamente i consumi da stand-by di tutte le periferiche collegate al tuo computer, quando lo si spegne
ContaWatt: per verificare quanto consuma ogni singolo apparecchio o gruppo di apparecchi collegati ad una multi presa.
Marilisa Romagno
autore

condividi su