Domenica, 26 ottobre 2014 - Ore 06:07
Alternativa Sostenibile: Energia
             
Efficienza energetica28 Giugno 2010 - 19:32
NOTIZIE - Letto: 473 volte

Emilia Romagna: 26 milioni di euro per il risparmio energetico


La Regione finanzia ben 34 progetti per un ammontare pari a 26 milioni di euro; i progetti finanziati somo mirati al risparmio e alla produzione di fonti rinnovabili di energia e sono stati realizzati nelle nove province emiliane da enti pubblici.

  • Condividi

Soddisfatto l'assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli che commenta così l'approvazione dei progetti a favore dell'efficienza energetica: "I numerosi progetti dimostrano la sensibilità sempre più diffusa del nostro territorio per la qualificazione energetica ed il risparmio. Il 'Piano energetico regionale', che aggiorneremo nei prossimi mesi, segnerà un nuovo passo in avanti affinché la nostra regione sia un punto di riferimento per l'energia pulita e per la green economy, nonostante errori e del tagli del Governo, che evidentemente non ha colto né la grandezza della sfida né che il mondo è cambiato. La qualificazione energetica degli edifici pubblici ne rappresenta un segnale chiaro e deciso".

I progetti, come anticipato, sono stati presentati dalle province, in particolare otto progetti sono stati finanziati alla provincia di Bologna, sei progetti vanno alla provincia di Forlì-Cesena, uno alla provincia di Ferrara mentre 2 progetti verranno realizzati nella provincia di Modena, Piacenza invece vedrà realizzare un progetto a differenza di Parma che ne realizzerà 3, Ravenna ne realizzerà uno,Reggio Emilia sei e Rimini due. Con questi finanziamenti l'Emilia Romagna vuole dare un enorme contributo alla riqualificazione energetica con un occhio di riguardo agli edifici pubblici che rappresentano i maggiori destinatari dei finanziamenti.

di Tommaso Tautonico

GLI EVENTI IN SCADENZA
Testata iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 - Direttore responsabile: Andrea Pietrarota
Copyright 2014 Alternativa Sostenibile. All Rights Reserved