01/01/2013 - 01:00

Ego: La rivoluzione eco-friendly dell'home decoration!

Divano, libreria, armadio, cucina, tavolo e sedie. Ecco una casa. Ma chi vorrebbe vivere in un'anonima abitazione? Tutti sogniamo la "casa dolce casa" fatta su misura per noi. Certamente forme, colori e stoffe scelti con cura per rispecchiare il proprio gusto estetico aiutano a creare atmosfera, ma da oggi è possibile dare un tocco personale in più trasformando la propria dimora in una vera opera d'arte. Il tutto grazie a Ego, l'applicazione ecocompatibile, PVC free e totalmente personalizzabile ideale per la decorazione di qualsiasi ambiente domestico.
Primo nato nella famiglia H2art di prodotti per l'indoor e outdoor decoration, Ego si comporta come uno speciale tatuaggio murale e appare alla vista e al tatto come un affresco vero e proprio. Si può scegliere di decorare una parete intera o anche solo una piccola parte perché Ego, a differenza della classica carta da parati, non fa spessore: saremo finalmente liberi dalla schiavitù dell'applicazione "da spigolo a spigolo"! Ego si differenzia anche da sticker e stencil: è totalmente traspirante e resiste a lungo. Il tutto grazie all'innovativa tecnologia, coperta da brevetto internazionale, che integra processi manuali e tecniche digitali. Pareti, curve, pilastri, soffitti e divisori possono essere decorati e personalizzati per dare vita a un progetto unico di cui essere protagonisti per sentirsi davvero a casa propria. Senza dimenticare che le decorazioni uniche si ottengono unendo sapientemente la propria creatività alla capacità di un bravo decoratore e alle performance del sistema H2art.

Avere una casa decorata secondo i propri gusti è semplice: basta utilizzare il tool di progettazione online. In pochi click si sceglie la stanza, il tema, la grafica e si può subito visualizzare il rendering dell'ambiente decorato. Un'opportunità fondamentale per capire le potenzialità, l'unicità e il valore aggiunto di Ego. Via libera alla fantasia, dunque, e per chi desiderasse la massima esclusività è possibile affidarsi ai designer H2art per la realizzazione di un progetto ad hoc inviando proprie immagini fotografiche o richiedendo di mettere a punto una grafica esclusiva. Il risultato sarà una decorazione unica, senza limiti dimensionali e altamente creativa.

In una società sempre più informatizzata, H2art ha pensato anche ai meno digitalizzati, che possono sentirsi inibiti all'idea di utilizzare un tool di progettazione online. Sul territorio nazionale, infatti, sono presenti Partner distributivi H2art, tra cui colorifici, rivenditori di materiali edili, vernici, intonaci e carte da parati, a cui è possibile rivolgersi per richiedere un preventivo ad hoc. I rivenditori che aderiscono al network H2art, infatti, hanno accesso online al software proprietario per la progettazione completa della decorazione, dotato di un ricco catalogo di immagini in continuo aggiornamento, che ad oggi conta oltre 1.000 proposte grafiche.

Caricando una fotografia digitale dell'ambiente da personalizzare o scegliendo la stanza che più si avvicina alle necessità del cliente, con poche operazioni si possono ambientare i decori e procedere con l'integrazione tra immagini e ciclo decorativo. Il tutto con il valore aggiunto dato dalla compatibilità di Ego con i più severi vincoli di capitolato. Una caratterista che rende il prodotto integrabile con qualsiasi tipo di intonaco, rivestimento, vernice, velatura, decorazione o finitura esistente in commercio, e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza decorativa di utenti finali, ma anche di architetti, grafici e interior designer. Come avviene di consuetudine nel mondo dell'arredamento, il cliente avrà quindi la possibilità di visualizzare un rendering anche della decorazione murale, che lo metterà nella condizione di poter valutare realisticamente il risultato finale.

Una volta approvato il progetto e il preventivo, l'applicazione sarà eseguita da un applicatore specializzato e affiliato al network H2art. L'applicazione veloce, pulita ed eco-friendly non lascia cattivi odori e può essere effettuata anche in ambienti già abitati, garantendo un'elevata qualità dei decori. Ego viene applicato con un telo pigmentato facendo penetrare il colore direttamente nei pori della superficie da personalizzare, senza alterarne le caratteristiche. Grazie alla moderna tecnologia, dopo la rimozione del telo Ego appare alla vista e al tatto come un affresco vero e proprio. Il risultato finale sarà una casa unica, personalizzata creativamente secondo il proprio gusto estetico.
Vesna Tomasevic
autore

condividi su