30/11/2018 - 17:00

Edilizia sostenibile, bonus casa: prorogate le detrazioni fiscali nel 2019

La Guida online del sito desivero.com

Buone notizie per le detrazioni fiscali relative ai bonus casa 2019: che si progetti di comprare casa, ristrutturare la propria abitazione o sostituire i mobili, le misure fiscali in vigore risultano prorogate per tutto il 2019.

destrazioni fiscali bonus casa condomini riqualificazione edilizia energetica

A fare un quadro chiaro e preciso degli sconti fiscali per la casa è desivero.com, la prima piattaforma digitale di servizi per i consumatori nell'ambito della termo-idraulica e dell'arredo bagno, che sul suo magazine online spiega tutto quello che c’è da sapere in materia di Detrazioni fiscali 2019.

Edilizia sostenibile e acquisti verdi. Da quanto emerge dalle Legge di bilancio 2019 il bonus ristrutturazione resta invariato: fino al 31 dicembre 2019 sono confermate le detrazioni fiscali del 50% su una spesa massima di 96.000 euro da suddividere in dieci quote annuali. Sconto del 50% anche per il bonus mobili valido per qualsiasi zona della casa (compresi bagno e grandi elettrodomestici) per massimo 10.000 euro di spesa. Confermato anche il bonus verde: la riduzione del 36% resta valida per interventi di ristrutturazione, cura e irrigazione del verde privato

Riqualificazione energetica degli edifici. Nessuna particolare rivoluzione neanche per l’Ecobonus: secondo il documento programmatico restano invariati gli sconti fiscali per lavori di riqualificazione energetica con una percentuale che del 50% o del 65% a seconda dell’intervento. Rientrano in questa categoria interventi di efficientamento energetico relativo a impianti di riscaldamento, sostituzione e installazione di infissi, finestre, pavimenti, coibentazione, tende e schermature solari

Discorso a parte merita la categoria dedicata alle caldaie, per cui la percentuale di sconto fiscale può essere del 50% se si acquista una caldaia a condensazione di classe A e del 65% per una a condensazione di classe A e con contestuale istallazione di sistemi di termoregolazione evoluti. 

Su desivero.com acquistare una caldaia con le detrazioni fiscali è semplice e veloce: basta fare l’ordine online e scegliere come metodo di pagamento il bonifico parlante, specifico per agevolazioni fiscali. Desivero fornirà il numero della fattura e la data di emissione da inserire nel bonifico. 

Con Desivero è possibile anche richiedere lo sconto fiscale con finanziamenti a tasso zero. Si può mandare una mail a assistenza@desivero.com, telefonare allo 02 97190019 oppure scrivere direttamente in chat per ricevere il supporto necessario all’acquisto.  

Confermati (e in vigore fino al 31 dicembre 2021) anche il bonus condomini dedicato a interventi di riqualificazione energetica nelle parti comuni,che potrà arrivare fino al 75% e il sisma bonus per gli interventi di adeguamento antisismico degli immobili, per cui spettano detrazioni del 75% per il passaggio a una classe inferiore di rischio e dell’85% per la riduzione di due classi di rischio. 

Sul magazine online modod (www.desivero.com/modod) tutti gli aggiornamenti in materia di detrazioni fiscali esulla piattaforma le promo per approfittarne. 

 
Desivero
L’obiettivo della start-up Desivero è quello di fornire in rete consulenza e supporto nella scelta di prodotti e soluzioni per la casa, in particolare rinnovo dei bagni o della rubinetteria di casa, installazione di nuovi impianti di riscaldamento o raffrescamento.

L’innovativa start-up ha introdotto la digital disruption in tutte le fasi della catena del valore nel settore idrotermosanitario, per superare tutte le barriere che, fino ad oggi, hanno caratterizzato il classico e-commerce nel settore, offrendo oltre all’acquisto online di una vasta gamma di prodotti anche strumenti digitali a supporto della progettazione ed un approccio consulenziale verso scelta delle soluzioni per la casa. L’utente, inoltre, può acquistare e preventivare online diversi servizi di installazione e manutenzione che vengono erogati da dipendenti qualificati Desivero. 

La piattaforma Desivero è stata ideata da Nino Piredda, ex general manager di multinazionali quali Siemens, GE, GROHE, e promossa da un gruppo di imprenditori privati capitanati dal Gruppo Clerici Spa, importante realtà bresciana leader nella fornitura di arredo bagno e materiale idrotermosanitario, con la consulenza di EY, nel ruolo di Business Advisor. 

Desivero si avvale di un network di dipendenti termotecnici e di un network di piastrellisti, muratori, elettricisti ecc. - certificati e formati dall’azienda stessa, per rispondere alle più svariate esigenze nell’ambito idraulico-sanitario e permettere la realizzazione dei progetti più complessi.

Per maggiori informazioni:

www.desivero.com/modod/detrazioni-fiscali-2019-per-la-ristrutturazione

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • radiatore in alluminio helyos 800 elem
    Leggi
    21/11/2018 - 14:00
    Acquisti
    Efficienza energetica e riscaldamento domestico. Termosifoni in acciaio o in alluminio: quali scegliere?

    Il freddo invernale inizia a farsi sentire e c’è già chi ha iniziato ad accendere i termosifoni in casa per andare incontro alle basse temperature. 

  • Energia. Come scegliere la fornitura gas
    Leggi
    13/11/2018 - 11:33
    Efficienza
    Energia. Come scegliere la fornitura gas

    La completa liberalizzazione del mercato dell'energia è vicina e per scegliere la tariffa migliore è importante imparare a leggere bene sia le voci della bolletta sia a confrontare le diverse offerte disponibili. Di seguito forniremo le indicazioni per capire quali sono i principali criteri per...

  • Ecobonus, online vademecum ENEA per interventi di domotica
    Leggi
    15/09/2016 - 16:53
    Efficienza
    Ecobonus, online vademecum ENEA per interventi di domotica

    È disponibile sul sito dell’ENEA un vademecum realizzato dagli esperti dell’Unità tecnica efficienza energetica con le indicazioni per accedere agli ecoincentivi per la building automation, i dispositivi multimediali che consentono il controllo ‘intelligente’ degli impianti termici da remoto. La...

  • Repower, l’energia che ti serve
    Leggi
    06/11/2018 - 13:13
    Efficienza
    Repower, l’energia che ti serve

    Tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili, il gruppo Repower opera sulle principali Borse elettriche europee ed è a