01/01/2013 - 01:00

ED Solar Light: luce snodabile ad energia solare

Ispirata dal sole, fornisce energia pulita per tutta la notte dando luce alle nostre letture o illuminando i nostri piccoli spazi di lavoro. La ED Solar Light è dotata di un collo flessibile facilmente regolabile, infatti è stata progettata per adattarsi a tutte le nostre necessità.
È dotata di un pannello solare, che in presenza di luce produce automaticamente energia elettrica che ricarica la batteria interna di cui è dotata. Sulla parte posteriore troviamo l'interruttore On/Off per spegnere o accendere la luce ed anche una clip utile per inserire la ED Solar Light sul dorso di un libro, di un quaderno oppure utilizzarla per appenderla all'esterno. Grazie alle sue ridotte dimensioni ed alla sua leggerezza (50g) possiamo utilizzarla anche come luce da lavoro o magari fissarla ad un'anta per illuminare un ripostiglio. La Ed Solar Light è impermeabile ed ha una luce a LED ad altissima efficienza.

Caratteristiche:
- Semplice da usare
- Portatile
- Impermeabile
- Switch on / off
- Durevole e resistente ai raggi UV in plastica ABS
- Si blocca o si siede all'aperto per la ricarica
- Pannello solare di alta qualità
- LED Ultra-efficiente creato appositamente per essere utilizzato a lungo
- Dimensioni standard AAA NiMH che durano per anni
 
Pannello solare
Il pannello solare di cui è dotato la Ed Solar Light è costruito con una tecnologia ultra efficiente di solito riservata alle applicazioni più esigenti. È realizzato con una particolare tecnologia che permette di ottenere prestazioni in ricarica senza precedenti pur conservando piccole dimensioni. Il pannello solare è costituito da uno strato di EVA + PET laminato per proteggerlo dalla degradazione provocata dai raggi UV e dall'acqua.

Batteria
La batteria ecologica all'interno della Ed Solar Light non ha elementi nocivi in piombo, mercurio, cadmio o altri metalli pesanti. Il nichel-metallo idruro (NiMH) all'interno della batteria permette livelli bassi di auto-scarica e elevate temperatura chimiche, il che significa che può essere conservata per alcuni mesi senza perdere la carica. Grazie alla sua resistenza alle alte temperature, la Ed Solar Light è in grado di sopportare le condizioni ambientali delle regioni equatoriali del mondo dove la povertà energetica è prevalente. Inoltre, nel caso in cui la batteria dovesse essere sostituita dopo anni, può essere sostituita con una standard di tipo AAA NiMH.

LED
Il diodo ad emissione luminosa (LED) è ultra-efficiente e creato appositamente per essere utilizzato in modo intenso e duraturo. Il LED ha un consumo bassissimo di corrente elettrica, e fornirà decine di migliaia di ore di utilizzo.
 
Struttura
La Ed Solar Light ha ben poche parti - ha un design realizzato appositamente per i bambini, ed ha un prezzo molto basso. Il corpo è composto da una singola parte fatta in plastica ABS durevole e resistente ai raggi UV.
Vesna Tomasevic
autore