12/06/2013 - 17:17

EcoTyre presenta il 1° Annual Report 2012 sulla gestione dei Pneumatici Fuori Uso (PFU) in Italia.

In programma a Roma il prossimo 14 giugno la presentazione del primo Report Annuale di EcoTyre, il Consorzio che si occupa della gestione delle attività di raccolta, trattamento e recupero degli Pneumatici Fuori Uso (PFU) derivanti dal mercato nazionale del ricambio

Pneumatici fuori uso, EcoTyre,PFU,

EcoTyre presenterà il primo Annual Report 2012 sulla gestione dei Pneumatici Fuori Uso (PFU) il prossimo 14 giugno 2013 alle 11.30, presso la Sala Capranichetta in Piazza Montecitorio, 131 a Roma.


Nel corso dell'evento saranno illustrati i dati operativi e altri dettagli sulle attività di EcoTyre.


Parteciperanno:

  • Enrico Ambrogio, Presidente EcoTyre
  • Renzo Maggiolo, Vicepresidente UNIRIGOM
  • Prof. Alessandro Fantilli, DISEG - Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica del Politecnico di Torino
  • On. Ermete Realacci, Presidente Commissione Ambiente Camera dei Deputati

 

EcoTyre ha sede a Vinovo (TO) e vanta una consolidata esperienza nella gestione delle filiere dei materiali di ritorno.
Il Consorzio svolge la sua attività di raccolta in modo capillare su tutto il territorio nazionale, grazie a una struttura snella e dinamica che gli consente di rispondere velocemente alle richieste dei propri Soci, di garantire la certezza del ritiro degli PFU presso i punti di raccolta e di limitare, parallelamente, l’aumento dei costi e dei tempi di intervento.

EcoTyre si assume per conto di importatori e produttori di pneumatici la responsabilità della gestione degli PFU oltre che fornire i servizi logistici di raccolta. Il Consorzio, inoltre, è in grado di dialogare con una voce unica presso tutte le sedi di confronto istituzionale, ponendo quesiti e rappresentando le istanze dei propri Soci.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati