28/08/2013 - 18:24

ECONYL® partecipa ai GreenTec Awards di Berlino

Il sottile filo ECONYL® avrà un considerevole e duplice ruolo all’interno dei GreenTec Awards di Berlino il prossimo 30 agosto 2013. La manifestazione è uno dei principali avvenimenti dedicati alla sostenibilità, alle tecnologie green e alla diffusione della cosiddetta “rivoluzione sostenibile”.

Il brand ECONYL® partecipa ai “GreenTec Awards” di Berlino. Scopo dell’evento, oltre a premiare i progetti più innovativi in ambito green, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e riunire, sotto il cappello della sostenibilità, personaggi importanti del mondo dell’impresa, della scienza, della politica, oltre che artisti, giornalisti e VIP.

ECONYL® sarà presente in una duplice veste, come sponsor ma soprattutto come “via di accesso” all’evento. Il classico tappeto rosso usato in questi casi, e sul quale sfileranno tutte le personalità invitate, sarà infatti, per l’occasione prodotto in filo di nylon rigenerato ECONYL® e sarà ovviamente verde. Anche l’accesso al palco della premiazione, dove verranno assegnati vari premi per svariate categorie, sarà un tappeto in filo di nylon rigenerato ECONYL®.

Un match quindi incredibilmente perfetto: l’evento più green e glamour dell’anno celebrato su un “green red carpet” di filo sostenibile ECONYL®. Il filo di nylon ECONYL® proviene infatti da rifiuti pre e post consumer, tra cui anche reti da pesca abbandonate, che vengono rigenerati e re-immessi nel ciclo produttivo per la realizzazione di nuovi prodotti, non solo moquette ma anche calze, costumi, abbigliamento sportivo e molto altro. 

Aquafil, l’azienda trentina ideatrice di questo straordinario processo di rigenerazione del nylon 6 chiamato ECONYL® Regeneration System ha collaborato con un partner tedesco, la Vorwerk, per realizzare il tappeto usato durante l’evento che sarà trasmesso anche dalla TV nazionale tedesca e per il quale si aspetta la partecipazione di circa 800 invitati.

                                                                                        
             Informazioni sui GreenTec Awards: un profilo in lingua inglese dei GreenTec Awards che si terranno a Berlino il 30 agosto 2013 è consultabile al seguente link: www.greentec-awards.com/english-summary.html
 

Informazioni su  Aquafil: dal 1969 Aquafil è uno dei principali attori, in Italia e nel mondo, nella produzione di fibre sintetiche, in special modo di quelle in poliammide 6.

Il Gruppo è presente, con oltre 2.200 collaboratori e 13 stabilimenti, in tre continenti e sette Paesi: Italia, Germania, Slovenia, Croazia, USA, Thailandia e Cina.

Da sempre impegnata in una concreta politica di salvaguardia ambientale, nel 2011 Aquafil ha dato avvio all’ECONYL® Regeneration System, un innovativo processo industriale di rigenerazione per la produzione di polimero di nylon 6 a partire da: rifiuti post consumo, cioè prodotti finiti composti in tutto o in parte da poliammide 6 e giunti a fine vita, quali, fra gli altri: reti da pesca, fluff (parte superiore di tappeti e moquette) e tessili; e da  rifiuti pre-consumo, come oligomeri, scarti, ecc., generati dal ciclo produttivo del nylon 6.
 

www.econyl.com
 

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati