22/05/2015 - 21:00

Eco-vacanze: una caccia al tesoro very green!

Bimbi alle prese con avventure super ecologiche dal 13 al 20 giugno per la settimana di Eco Vacanza 2015, nell'universo verde di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (RA). Grazie a Ascom Federalberghi Cervia in collaborazione con la Compagnia dei Guardiamondo.
È la punta più a sud del Parco del Delta del Po la pineta di Cervia (RA), una grande estensione verde in cui si snodano percorsi botanici e tour guidati alla scoperta degli animali e delle piante che la popolano. In questo rigoglioso parco naturale, che Dante definì "bosco spesso e vivo" i bimbi dai 6 ai 13 anni e i loro genitori possono divertirsi dal 13 al 20 giugno 2015, nell'ambito dell'Eco Vacanza, la settimana dedicata alle famiglie coinvolte in un universo di attività all'aria aperta, giochi, avventure e laboratori sull'ecologia e il rispetto della natura. È qui infatti che Ascom Federalberghi Cervia in collaborazione con la Compagnia dei Guardiamondo organizza le cacce al tesoro in pineta, trascinando grandi e piccoli in "spericolati" tracciati nel bosco, tra prove di abilità e di riciclo creativo, e divertenti lezioni sulle piante, gli animali e il mondo naturale in cui vivono. Per partecipare a questa e alle tante esperienze innovative pensate all'insegna dell'ambiente, gli albergatori di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (RA) invitano le famiglie a soggiornare negli hotels aderenti al progetto (per scoprirli: www.ecovacanza.eu).

La zona in cui si svolge l'Eco Vacanza è particolarmente green, dotata di tante aree verdi, piste ciclabili e sentieri da esplorare, oltre alle particolari Saline, il "Musa - Museo del Sale" e le rigeneranti Terme di Cervia. Nel Parco Naturale, che fa parte del Parco del Delta del Po (in cui praticare birdwatching scovando specie rare di uccelli come i fenicotteri rosa e i cavalieri d'Italia), si può partire alla volta di visite guidate e magari accompagnare i bimbi tra i percorsi sospesi tra gli alberi del CerviAvventura. A Milano Marittima c'è inoltre la Casa delle Farfalle, una sorta di selva tropicale - una serra gigante di oltre 500 mq - in cui svolazzano migliaia di farfalle multicolor che si divertono ad accarezzare i bimbi. Tutto questo ad un passo dalle spiagge sabbiose che si affacciano sull'Adriatico, dove i protagonisti dell'Eco Vacanza vengono coinvolti in tanti giochi creativi.

Soggiornando per almeno 5 giorni negli alberghi che aderiscono all'iniziativa, ogni bimbo riceve un kit di benvenuto e un buono di 70 euro in cancelleria da regalare a settembre alla propria scuola. L'Eco Vacanza, infatti, oltre a fornire agli ospiti un servizio di animazione innovativo, promuove le strutture aderenti al progetto attraverso il canale scolastico diretto.
Per informazioni: Riscoprilanatura - Compagnia dei Guardiamondo
E-mail: info@riscoprilanatura.it
Sito Web: www.riscoprilanatura.it o www.ecovacanza.eu
Marilisa Romagno
autore

condividi su