Visualizzazioni: 4
25/08/2014 - 19:00

Eco-Dolomites ed E-Bike Testival in Val Gardena

Il 13 e il 14 settembre 2014 due iniziative per aiutare la natura promuovendo auto e bici elettriche. Continua per la Val Gardena il lavoro di sensibilizzazione a favore dell'ambiente, promuovendo l'utilizzo di auto elettriche ed E-Bikes che evitano il problema delle emissioni nell'aria di sostanze dannose per la nostra salute e per la natura.
L'ambiente che ci circonda è un bene comune che va preservato e rispettato e la Val Gardena, che fa parte dell'area riconosciuta Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, è molto sensibile a questo tema. Per questa ragione in Val Gardena si svolgeranno due importanti eventi sabato 13 e domenica 14 settembre, rispettivamente Eco Dolomites ed E-Bike Testival. La quinta edizione di Eco Dolomites, il giro intorno al massiccio del Sella a bordo di auto elettriche, è fissata per il 13 settembre. La partecipazione all'evento è gratuita e sarà possibile accreditarsi, parcheggiare l'auto e ricaricarla venerdì 12 dalle 17.00 alle 19.00 a Ortisei, mentre il giorno dopo la partenza è prevista per le ore 9.00, sempre da Ortisei. Il percorso intorno ai quattro Passi dolomitici (Passo Gardena, Passo Sella, Pordoi e Campolungo) sarà lungo 77 Km con un dislivello di 2.400 metri. Una volta terminato il viaggio ecologico, le auto elettriche saranno esposte al pubblico e sarà possibile conoscere i benefici che portano all'ambiente questo tipo di veicoli attraverso una tavola rotonda sulla e-mobility, nel pomeriggio. Per ulteriori informazioni: http://www.letsmove.cc - Per iscriversi office@letsmove.cc

L'appuntamento sulle due ruote elettriche è, invece, previsto domenica 14 settembre con l'E-Bike Testival, quando a partire dalle ore 08.30 tutti potranno noleggiare una e-bike gratuitamente per mezz'ora di tempo.
I punti di noleggio gratuito saranno a Ortisei (Piccola Piazza Sant Antonio e Bike Rental Carlo), a Santa Cristina (Piazza Dosses, Adolf Bike e Bike Rental Maciaconi) e a Selva (Piazza Nives, Bike Rental Maciaconi - Alex Giorgi Sport e Dolomiti Adventures). Infine, tre giri guidati (ore 10.00/13.00/15.00) con un istruttore che spiegherà tecnica di utilizzo delle e-bike e differenze di materiali impiegati nella costruzione. Per ulteriori informazioni: http://www.e-sellaronda.com

Questi due eventi promossi dalla Val Gardena vogliono essere un momento di riflessione e d'informazione per tutti, un'opportunità per capire come comportarsi al meglio per rispettare l'ambiente che ci circonda e salvaguardare la natura.
Marilisa Romagno
autore

condividi su