29/01/2014 - 12:00

E.ON e GreenWave Reality insieme per soluzioni di smart home

Con l'obiettivo consolidare la propria offerta di soluzioni per la Smart Home, E.ON ha rafforzato la partnership con GreenWave Reality, società americana specializzata nella fornitura di soluzioni intelligenti su misura nell'ambito della gestione energetica e della domotica.

In particolare E.ON, che ha intensificato la propria attività nell'ambito dell'energia distribuita e delle soluzioni energetiche intelligenti, utilizzerà i sistemi hardware e software e i servizi di cloud hosting di GreenWave Reality. L'infrastruttura tecnologica del partner statunitense consentirà a E.ON di sviluppare un'ampia gamma di applicazioni per la gestione energetica, tra cui gli impianti solari, impianti di automazione domestica e sistemi di illuminazione connessi.

Le potenzialità che la piattaforma offre nell'ambito di un'avanzata gestione delle risorse energetiche, che includono anche l'identificazione di guasti e l'auto-riparazione, aiuterà i consumatori a ridurre i propri consumi e di conseguenza i propri costi energetici.

"Siamo sempre alla ricerca di prodotti innovativi e servizi che aiutino i nostri clienti a vivere meglio e a utilizzare l'energia in modo più efficiente. La partnership con GreenWave Reality ci aiuterà a concretizzare questo nostro impegno", ha dichiarato Urban Keussen, Senior Vice President per "Technology & Innovation" di E.ON. E.ON offrirà i servizi messi a punto nell'ambito della smart home nei mercati regionali europei presidiati.

Marilisa Romagno
autore

condividi su

Articoli correlati