28/02/2022 - 12:44

Diventa ambasciatore della sostenibilità con il contest #roadtogreen

L’iniziativa è promossa dall’associazione Road to green 2020 e rivolta a tutti coloro che abbiano idee sostenibili per rendere il futuro più green. Per i migliori progetti, riconoscimenti e l’opportunità di visibilità e crescita nel settore.

#roadtogreen

C’è tempo fino alle 18:00 di venerdì 6 maggio 2022 per candidarsi a #roadtogreen e diventare ambasciatore della sostenibilità! Il contest, ideato da Barbara Molinario, è organizzato ogni anno dall’associazione Road to green 2020, e si rivolge a chiunque voglia presentare il proprio progetto (che dovrà essere rigorosamente inedito) per rendere il nostro futuro più green. Creatività e innovazione all’insegna della sostenibilità, per costruire un domani più rispettoso dell’ambiente, riducendo lo spreco e il consumo indisciplinato delle risorse naturali, puntando su quelle rinnovabili e a basso impatto.

Tutti i progetti pervenuti saranno valutati attentamente e i migliori candidati saranno invitati a presentare le loro idee a Roma il prossimo 26 maggio, in un evento dedicato al contest alla presenza di una giuria di esperti nel settore della sostenibilità. Ogni giurato potrà, poi, scegliere il suo preferito al quale assegnare una menzione e un riconoscimento speciale, dai premi economici alla possibilità di prendere parte ad importanti eventi del settore, all’opportunità di essere inserito in alcuni dei loro progetti. Il più votato, infine, si aggiudicherà un voucher formativo presso l’Accademia del Lusso di Roma.

“Ogni anno riceviamo moltissimi progetti per il nostro contest, e questo ci fa molto piacere, perché dimostra la voglia di cambiare le cose e costruire un futuro che sia all’insegna della sostenibilità. – Ha dichiarato Barbara Molinario, Presidente di Road to green 2020. – Negli anni abbiamo visto la partecipazione di veri e propri talenti che, grazie a questa occasione di visibilità e alla possibilità di prendere contatti con chi opera già nel settore, sono riusciti a costruire una propria professionalità e ad affermarsi nel proprio ambito. Anche per questa edizione stiamo già ricevendo delle proposte interessanti. Faccio un in bocca al lupo a tutti, e vi aspettiamo al nostro evento il 26 maggio a Roma”.

Le categorie previste sono cinque: food; culture & nature; health; fashion & beauty; city, mobility & technology. Ognuno può partecipare con la propria arte, senza alcun vincolo, utilizzando pitture, sculture, installazioni, video, abiti (bozzetti o realizzati), plastici ecosostenibili, disegni, fotografie, progetti di eventi e altro. Il contest è aperto a tutti, senza vincoli di età, titolo o professione. Il regolamento è disponibile al link https://lacittadelfuturo.com/contest-2022-roadtogreen/

Tommaso Tautonico
autore
Articoli correlati
  • Leggi
    23/09/2013 - 20:06
    Guna diventa 'ambasciatore impatto zero'

    L’azienda leader nella produzione e distribuzione di farmaci di origine biologica è partner di Lifegate® per il percorso di sostenibilità sociale e ambientale e sostiene il progetto Impatto Zero®

  • Leggi
    23/06/2014 - 19:30
    Ambiente
    LifeGate nomina i 12 "Ambasciatori della sostenibilità"

    Abb, Arval, Bios Line, Comfort Zone, Davines, F.lli Francoli, Guna, GVST Event Management, Kerakoll, Ricola, Saponificio Gianasso (I Provenzali) e Terna. Sono queste le dodici aziende che LifeGate ha scelto di premiare con il titolo di "Ambasciatore di Impatto Zero®2014".

  • Leggi
    10/06/2016 - 15:30
    Ambiente
    20 mila tonnellate di RAEE trasformati in nuove risorse

    Oltre 20 mila tonnellate di rifiuti tecnologici raccolti in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia solo nel 2015. L'equivalente in peso di circa 500 autoarticolati a pieno carico. Sono questi i dati presentati da Cobat - Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo, nel corso del convegno "...

  • cambiamenti climatici
    Leggi
    19/07/2017 - 12:09
    Ambiente
    Cambiamenti climatici: al via Climathon, la sfida di idee per un futuro sostenibile

    C’è tempo fino al 1 agosto per iscrivere la propria città alla ‘maratona’ di 24 ore che selezionerà i migliori progetti per rendere sempre più ‘green’ i centri urbani di oltre 40 Paesi del mondo.