01/01/2013 - 01:00

Degustazione panettone solidale a Lecce

Per assaggiare e scoprire i sapori del Commercio Equo e del consumo critico: il gusto giusto di un Natale Solidale. Il panettone equo e solidale è un dolce regalo per chi decide di perseguire un'economia giusta e aiutare il Sud del mondo. Domenica 11 dicembre in via Palmieri c/o Bottega del mondo dalle 10 alle 12 a Lecce.
Un dolce regalo? Chi sceglie il Panettone equo e solidale, ha una grande possibilità: con un piccolo gesto cambiare le regole del mercato, contribuendo a costruire un'economia nuova, più giusta al Nord come al Sud del mondo. Ingredienti naturali ed equosolidali dall'Asia, Africa e America Latina danno più valore ai dolci della tradizione natalizia.

Panettone e panettoncino sono realizzati in piccolo laboratorio artigianale, con una ricetta che trasforma in un'occasione di solidarità i dolci della nostra tradizione. Possiamo gustarli perchè sono buoni, ma anche per sentire che gli ingredienti si fondono in un'armonia di gusti, che rappresentano ciascuno un Paese, una storia e il desiderio di un mondo migliore, che proprio nelle differenze scopre la propria ricchezza e forza.
Consuma giusto, un gesto quotidiano. Un gesto di giustizia.
Marilisa Romagno
autore