31/01/2022 - 08:38

Da iGreen Gadgets un'alternativa sostenibile per i progetti di comunicazione

Economia circolare

Affiancare l’imprenditoria offrendo un’alternativa sostenibile per i progetti di comunicazione: l’idea di iGreen Gadgets.
Da iGreen Gadgets un'alternativa sostenibile per i progetti di comunicazione

Come gli ideatori amano dire: “rendere il mondo un posto migliore grazie alla Creatività e alla Comunicazione”: eh sì, perché è proprio questa la mission di iGreen Gadgets, un team giovane ma ben ancorato alla realtà, in particolare alle realtà economiche, che negli anni ha saputo dimostrare di poter efficacemente trasformare uno slogan in realtà, e superare le proprie aspettative.

Conoscere per creare: iGreen Gadgets ha saputo mettere a frutto il proprio expertise unendo due mondi che solo pochi decenni fa apparivano inconciliabili, quello dell’imprenditoria e quello della sostenibilità. Tutto questo sfruttando la propria capacità di trovare i prodotti e i materiali migliori, per offrire articoli ecosostenibili che sappiano combinare design, praticità, e un’originalità assoluta, anche grazie all’idea geniale di offrire un servizio di consulenza e personalizzazione dei prodotti.

Materiali straordinari dall’insospettabile cuore verde

Non tutti sanno che l’alluminio1 è un materiale sostenibile per eccellenza. Leggero, per niente inquinante, riutilizzabile al 100% e per infinite volte. Robusto ma duttile, resistente ma malleabile, bello a vedersi e durevole nel tempo: l’alluminio può essere riciclato e riutilizzato all’infinito, guadagnandosi quindi uno spazio di tutto rispetto tra i materiali più green. iGreen Gadgets ha deciso di valorizzare questa sua anima ecologica realizzando i Microgiardini: lattine in alluminio che contengono terriccio e semi, per far sbocciare un vero e proprio micro giardino, appunto, anche sulla scrivania o su una mensola di casa.

Ma non solo: se vi siete mai domandati quanto è resistente la carta kraft, e come si può utilizzare la fibra di bambù2, sappiate allora che le iGreen Cup sono quel che fa per voi. Non per nulla ‘kraft’ significa forte: una carta che, insieme alla fibra di bambù, può essere utilizzata nella ristorazione (ma anche a casa) in sostituzione della plastica usa e getta. E che, si, è anche in grado di trasformare una tazza in un fantastico vasetto, grazie al terriccio e ai semi contenuti al suo interno.

E infine, uno degli articoli più amati dai partner di iGreen Gadgets: gli iGreen Cube. Fiori e piante in cubi di legno naturale declinati in tante varianti originali come gli speaker sostenibili, le bomboniere o gli organizer. Proveniente da foreste certificate3, controllate e rinnovabili, il legno degli iGreen Cube può essere interamente riciclato. Il legno è, infatti, uno dei materiali più riciclabili, e se trattato correttamente è possibile recuperarne addirittura il 95%.

Gusto e originalità: la soluzione green che non c’era

La transizione verso un’economia interamente circolare e sostenibile passa anche dalla comunicazione, e questo iGreen l’ha capito bene, affiancando a materiali ecosostenibili prodotti secondo gli standard più avanzati, elementi chiave come il design, la praticità e l’originalità. La soluzione che mancava, per chi desidera mantenere il proprio stile, ma anche proteggere il pianeta.

 

  1. Green packaging: la sostenibilità degli imballaggi in alluminio
  2. Green economy: il bambù, una nuova risorsa per l'Italia
  3. Foreste. PEFC Italia: 881.854 ettari gestiti in modo sostenibile
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • economia circolare - circular economy
    Leggi
    23/06/2020 - 13:04
    Economia
    Economia circolare: vantaggi ed esempi virtuosi

    Quando si parla di sostenibilità non ci si riferisce semplicemente a nuove e innovative modalità di spostamento che hanno meno impatto sull’ambiente, ma anche a tutte quelle strategie economiche e sociali che possono rendere la nostra vita più semplice, abbattendo qualsiasi forma di sfruttamento,...

  • andrew-neel-cckf4TsHAuw-unsplash
    Leggi
    22/09/2020 - 11:31
    Economia
    La nuova sfida delle aziende: il mercato ecosostenibile

    Riduzione delle emissioni inquinanti, servizi innovativi che siano davvero amici dell'ambiente, e ottimizzazione della logistica e dei trasporti. Sono tutte tematiche che alla base hanno un intento sicuramente nobile, ovvero la salvaguardia del nostro pianeta, unita alla possibilità di creare un...

  • Gestire una no profit? Non è affatto facile
    Leggi
    09/05/2019 - 15:26
    Sociale
    No-profit e gestione organizzativa: una vera sfida

    Sempre più spesso, soprattutto negli ultimi tempi, si sente parlare di organizzazioni senza scopo di lucro, conosciute anche come no profit.  Di cosa si tratta? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza. 

  • prodotti biologici - foto di PhotoMIX Ltd. da Pexels
    Leggi
    02/12/2019 - 18:33
    Economia
    Mercato bio, i trend

    Negli ultimi dieci anni, il mercato del biologico è notevolmente mutato, grazie all'ingresso della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Oggi è possibile reperire tranquillamente anche i più grandi marchi anche nei supermercati e nei discount, situazione che li ha resi padroni della...