01/01/2013 - 01:00

CTS: sono aperte le selezioni per master in campo ambientale

Da oltre 15 anni CTS, alle classiche iniziative di turismo studentesco e giovanile, ha affiancato, con il progetto ACADEMY, una consistente e riconosciuta attività di formazione nei campi del turismo, delle politiche giovanili e dell'ambiente supportata da partner di prestigio provenienti dal mondo del lavoro e delle università.
La prossima settimana si svolgeranno a Roma le selezioni per tre master.
MASTER IN IMPRENDITORIALITÀ E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE
8 mesi di formazione (4 in aula + 4 stage)
Data di selezione: 29 febbraio 2012 - Roma

Il Master, nel rispetto dei principi di sostenibilità e del turismo responsabile, sviluppa le competenze tecniche necessarie alla realizzazione di studi sulle destinazioni turistiche, analisi di marketing, realizzazione di prodotti turistici sostenibili, piani economici per la verifica della fattibilità, piani di comunicazione. Il Master affronta inoltre il tema dell'imprenditorialità e della consulenza al settore pubblico e privato nelle forme che rispettano il contesto ambientale.
MASTER IN COMUNICAZIONE E CULTURA DEL VIAGGIO
8 mesi di formazione (4 in aula + 4 stage)
Data di selezione: 27 febbraio 2012 - Roma

Il Master nasce dalla collaborazione tra il Centro Studi CTS e la Società Geografica Italiana. È un percorso formativo interdisciplinare volto a creare "esperti in Comunicazione e Cultura del viaggio", una figura innovativa con la capacità di analizzare i motivi di interesse e di attrattività di una destinazione, di un particolare contesto geografico e culturale con l'obiettivo di creare profili di viaggio per l'industria del turismo e raccontare il viaggio attraverso scrittura, fotografia, video e web anche per l'industria dei media.
MASTER IN COMUNICAZIONE AMBIENTALE
8 mesi di formazione (4 in aula + 4 stage)
Data di selezione: 27 febbraio 2012 - Roma

Il Master in Comunicazione ambientale ideato dal Centro Studi CTS, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, dalla facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma e dall'ENEA, in collaborazione con Green Factor, società di consulenza sulle tematiche ambientali, e il mensile Modus Vivendi-Ecolavoro, offre i migliori strumenti per entrare nel mondo del Giornalismo, della Divulgazione e della Green Economy.
I corsi avranno inizio nel mese di aprile 2012 e sono previste delle borse di studio a copertura totale o parziale delle spese.
Per maggiori informazioni su corsi, programmi e costi: http://www.centrostudicts.it/.

(autore: Silvia Musso)
Redazione
autore

condividi su