01/01/2013 - 01:00

Corso Gis: Ultimi posti disponibili

Ancora pochi posti disponibili per il corso base di GIS che si terrà in provincia di Bari organizzato dall'Aps Forland in collaborazione con Sit-Puglia (Business partner Esri per la Puglia). E' rivolto a studenti e tecnici e ha l'obiettivo di fornire nozioni base di installazione e utilizzo del software.
Un'organizzazione dotata di un Sistema Informativo Geografico può valorizzare il proprio patrimonio di informazioni, rendendolo disponibile in qualsiasi momento e ovunque al proprio network di utenti e partner. La libera circolazione e fruibilità dei dati cartografici crea il presupposto per la disponibilità degli stessi dati ad un numero virtualmente illimitato di utenti. L'obiettivo principale del corso è quello di introdurre i concetti di base per l'uso dei Sistemi Informativi Geografici attraverso l'uso di una piattaforma conosciuta ed importante quale quella di Arcgis.

Questo al fine di conferire a coloro che decideranno di frequentare il corso, gli strumenti per potersi rapportare con i diversi software GIS che sono sul mercato. Durante il corso si apprenderà come installare ed utilizzare il software, come gestire dati geografici di tipo vettoriale e raster ed effettuare analisi spaziali di base. Il corso è rivolto a studenti universitari, liberi professionisti, tecnici di Enti Locali, chiunque vuole imparare a utilizzare i GIS anche senza avere alcuna nozione di base di desktop mapping. Il corso si terrà il 19-20 e 26-27 novembre a Rutigliano (Ba). Ogni partecipante dovrà essere munito di un proprio PC portatile sui quali verrà installata una versione demo di ArcGis. Ad ogni partecipante inoltre verrà fornito il materiale didattico e rilasciato un attestato di frequenza certificato dalla Sit. Per info: www.forland.it
Tommaso Tautonico
autore

condividi su