01/01/2013 - 01:00

Corso di videogiornalismo ambientale

Sono aperte le iscrizioni per le lezioni di videogiornalismo di "Quinto elemento", primo corso per videogiornalisti esperti di informazione ambientale organizzato dalla società di informazione e comunicazione LeeLoo srl. Le lezioni avranno inizio mercoledì 21 settembre 2011.
Il corso è destinato a coloro che vogliano intraprendere la carriera di videogiornalista freelance o a chi desidera arricchire la propria esperienza di giornalista o reporter con la conoscenza e la padronanza delle più moderne tecniche di ripresa, montaggio, editing e streaming video. Le lezioni prevedono l'approfondimento delle tematiche ambientali di più stretta attualità. Il corso sarà suddiviso in due parti: una prima teorica; una seconda pratica nella quale il corsista utilizzerà le attrezzature digitali per la ripresa, il montaggio e lo streaming, in modo da essere in grado di effettuare e pubblicare da solo un servizio/inchiesta web- televisivi. Tutti i servizi giornalistici realizzati dagli studenti saranno mandati in onda sulla testata giornalistica www.quintoelementotv.it. 
Gli incontri si svolgeranno fino al 23 novembre 2011 presso la sede dell'agenzia di grafica e fotografia Margo (Piazza Verbano 22 - Roma). La docenza è affidata a Gianluca Semprini (giornalista di Sky tg 24), Dario Bertini (film-maker) e Isaac Donato (montaggio). Per ricevere il programma e informazioni sui costi scrivere a redazione@quintoelementotv.it o contattare i numeri 339/7868356- 339/8686980.
Tommaso Tautonico
autore