01/01/2013 - 01:00

Corso di formazione in "Green Marketing"

Alternativa Sostenibile, in collaborazione con l'associazione Forland promuove il corso di formazione "Green Marketing". Il corso è rivolto a imprenditori, responsabili marketing di aziende, consulenti o neo professionisti di marketing, neo laureati in marketing o tutti i soggetti che abbiano già le conoscenze di base in materia di marketing che vogliano perfezionare e apprendere un modello di marketing emergente ed in continua evoluzione. Il corso, organizzato grazie alla preziosa collaborazione con la Eli&Co Eco marketing, si terrà nei giorni 25-26 maggio a Rutigliano(Ba).
Dalla collaborazione tra Alternativa Sostenibile con l'Associazione Forland vogliamo proporvi la prima edizione del corso di formazione in "Green Marketing" a Rutigliano (Ba). Assumere logiche di marketing mosse da un approccio eco etico per rispondere a richieste dei consumATTORI sempre più esigenti che si muovono verso un consumo responsabile è la sfida delle aziende grandi e piccole orientate al successo. E' da questa convinzione che nascono i format marketing - comunicazione & sviluppo sostenibile. L'intento di questi format è mettere a disposizione soluzioni creative ed innovative in ambito marketing, adatte a tutte le aziende o organizzazioni che vogliano adottare un approccio ecosostenibile nelle loro azioni di marketing.

L'obiettivo è quello di affrontare le opportunità legate al modello di business sociale e sostenibile e di trasferire ai partecipanti la massima consapevolezza sugli strumenti di marketing green per assumerli come fonte di valore reale per l'azienda. Il principale obiettivo sarà trasferire la migliore modalità per utilizzare il concetto si sviluppo sostenibile in modo strategico per incontrare nuovi stili di consumo che trovano sempre più spazio e che rappresentano un mercato potenziale crescente da cogliere. In questo quadro generale, il corso consente di analizzare modelli di successo prendendo spunto da aziende medio piccole e vicine alla realtà imprenditoriale italiana. Intende affrontare le opportunità legate al modello di business sociale e sostenibile e trasferire ai partecipanti la massima consapevolezza sugli strumenti di marketing green per assumerli come fonte di valore reale per l'azienda.

Il corso è rivolto ad imprenditori, responsabili marketing di aziende, consulenti o neo professionisti di marketing, neo laureati in marketing e tutti i soggetti che abbiano già le conoscenze di base in materia di marketing che vogliano perfezionare e apprendere un modello di marketing emergente ed in continua evoluzione. Il corso ha una durata complessiva di 16 ore ed è suddiviso in due giornate formative (25-26 Maggio 2012 ore 9.30-18.30). La sede di svolgimento del corso è presso il B&B "Torre Belvedere", contrada Belvedere - Rutigliano (Ba). Sono previste agevolazioni per il pernotto presso il B&b. Di seguito la brochure del corso e la scheda d'iscrizione.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa:

Aps Forland
via Mons. Laudadio, Noicàttaro (Ba),
tel./fax 080-4781145 - cell.3208664052
www.forland.it - info@forland.it
Tommaso Tautonico
autore