Visualizzazioni: 0
01/01/2013 - 01:00

Corso di cosmesi naturale al Parco Nazionale della Majella

Appuntamento domenica 4 settembre al Centro di Visita Parco Nazionale della Majella, Giardino Botanico "D. Brescia" a Sant'Eufemia a Maiella (PE), con l'esperta Anna Rapposelli che aiuterà i partecipanti a realizzare creme e unguenti naturali al 100% che non danneggiano la salute e non inquinano
 
Consapevoli che molti prodotti cosmetici sono dannosi alla salute, inquinano gravemente l'ambiente, vengono testati sugli animali, non sono naturali, sono costosi e commercializzati da potenti multinazionali poco virtuose, il corso di cosmesi naturale si pone l'obiettivo di promuovere le buone pratiche, come la cura del corpo, in modo semplice e naturale, assaporando delicati piaceri e riscoprendo la bellezza del fai da te. 
 
Sotto la guida di Anna Rapposelli, laureata in Scienze e Tecnologie dei prodotti erboristici, cosmetici e dietetici, impareremo a realizzare saponi, unguenti, oleoliti e creme, domenica 4 settembre 2011 al Centro di Visita Parco Nazionale della Majella, Giardino Botanico "D. Brescia" a Sant'Eufemia a Maiella (PE).
 
La mattinata sarà dedicata ad accogliere i partecipanti (minimo 10 iscritti) e a presentare il corso. Durante il laboratorio saranno realizzati un sapone a freddo, un oleolito attraverso la macerazione in olio vegetale di una pianta officinale, un unguento e una crema. Ogni partecipante porterà a casa un campione dei prodotti realizzati e un ricettario
 
L'iscrizione è obbligatoria e dev'essere effettuata entro il 31 agosto 2011. La quota di partecipazione è di €15,00.
 
Per maggiori info e prenotazioni visitate il sito www.parcomajella.it o telefonate all'Ente Parco Nazionale della Majella al numero 0864/2570416-25701.
Mara Giuditta Urriani
autore

condividi su