05/10/2016 - 14:19

Convegno ESO su Sicurezza, Qualità e Ambiente. Bologna, 19 e 20 ottobre 2016

“Essere in regola per essere un passo avanti. Non solo un obbligo di legge, un dovere, ma anche una condizione ideale per potersi porre sul mercato nel modo più vantaggioso” Il convegno, presentato da Alessandro Cecchi Paone, si svolge ad Ambiente Lavoro, Salone della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro Bologna Fiere.
ESO rinnova anche quest'anno la sua presenza ad Ambiente Lavoro, unica ed importante manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che si terrà presso la Fiera di Bologna dal 19 al 21 ottobre 2016. 
 
"Sicurezza, Qualità e Ambiente: essere in regola per essere un passo avanti. Non solo un obbligo di legge, un dovere, ma anche una condizione ideale per potersi porre sul mercato nel modo più vantaggioso”, così recita il titolo del convegno che ESO propone nelle due giornate del 19 e 20 ottobre, dalle 9 alle 13.30, presentate da Alessandro Cecchi Paone, conduttore televisivo, giornalista e dirigente sportivo italiano.
 
Il convegno, che si svolge presso la Sala Rossini al padiglione 36 della fiera, verte su tre importanti tematiche di grande interesse per le aziende: Ambiente, Sicurezza e Qualità. 
 
Il 19 ottobre si svolge la sessione dedicata alla Sicurezza che si occupa di prevenzione incendi, sicurezza nei cantieri, sul lavoro e nelle scuole.
 
A seguire un focus sulla Qualità che tratta le nuove ISO 9001, 14001 e l'approccio integrato per la business continuity dell'azienda.
 
Il 20 ottobre è prevista la sessione riguardante l'Ambiente che prende in considerazione le novità e le opportunità dell'economia circolare alla luce del Collegato Ambientale.
 
 
Sul sito dedicato al convegno http://convegno.eso.it/it è possibile trovare il programma dettagliato, le modalità di iscrizione e informazioni pratiche. 
 
In aggiunta al convegno, ESO è presente con uno stand presso l'area espositiva di Ambiente Lavoro, al Padiglione 36 stand D10, per presentare le ultime novità di prodotto e servizi: miREgolo, ESOisola e Secret Paper.
 
 
 
 
ESO, Società Benefit arl, nasce nel 1999 con un servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale, al servizio di Aziende dislocate sul territorio italiano. 
 
Il “Ciclo del Riciclo” è la filosofia di ESO, che ha nel cuore delle sue attività la consapevolezza che l’ambiente è una risorsa da preservare e che i rifiuti possono trasformarsi da scarto a risorsa, riducendo al massimo il loro impatto ambientale, e... perché no, avere una seconda vita. Ed è proprio grazie ai progetti ed alle iniziative che ESO ha portato avanti in questi anni, uno fra tutti il progetto esosport, che il concetto di recupero è giunto alla sua massima espressione.
 
A maggio 2016 ESO diventa Società Benefit arl, un nuovo modo di operare sul mercato che va oltre il profitto aziendale e guarda con grande attenzione alla responsabilità, alla trasparenza, all'etica e alla realizzazione di azioni solidali rivolte all'uomo e all'ambiente.
 
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile